2014-15 – 1ª Cat. Castiglionese-Montalcino 1-1

1ª CATEGORIA 2014-15    Gara 22 marzo 2015

CASTIGLIONESE – MONTALCINO  1-1

CASTIGLIONESE: Marrocolo, Grascelli, Grossi, Mollo (75′ F. Magrini), Marchi, Lorenzoni, Greco, L. Magrini, Caldelli, Toninelli, Smajli (83′ De Luca). A disp.: Bertini, Russo, Caporali, Grechi, Baccetti. All.: C. Tosini.
MONTALCINO: Caporali, Zullino, Ramundo, Colonnese, Bindi, Agostini, Kokora, Foresta, Piazzi (Ferretti), Beligni, Nesi. A disp.: Meiattini, Mari, Pierangioli, Lodovici, De Angelis. All. Marchi.
ARBITRO: Leonardo Falleni di Livorno.
RETI: 
23’ Greco, 69’ Ferretti.
NOTE:-

L’arb. Falleni.
La Castiglionese non va oltre il pareggio contro il Montalcino. Un punticino che muove poco la classifica e tante recriminazioni per le occasioni non sfruttate per chiudere la partita. Si comincia con due tentativi di Magrini, al 2′ destro dalla distanza che finisce sopra alla traversa e al 7′ con un colpo di testa ben bloccato da Caporali. Il montalcino prova a spingere ma sono i locali a farsi ancora pericolosi al quarto d’ora, lunga mischia in area con tentativi di Smajli poi di Toninelli con Caporali che respinge con l’aiuto dei compagni. Al 18′ altra bella parata del portiere ospite su incornata di Marchi. Al 23′ arriva il gol. Percussione centrale di Toninelli, palla a Caldelli che libera in area Greco che con un sinistro infila in rete. La Castiglionese potrebbe approfittare ma le folate di Smajli sulle fasce non trovano finalizzazione. Dopo un angolo con pallone che scheggia la traversa degli ospiti, si va al riposo. Il secondo tempo si apre con un’uscita a vuoto di Marrocolo e incornata avversaria che finisce alta. Sull’atro fronte Toninelli prova dalla distanza ma colpisce l’esterno della rete. Al 57′ Caldelli crossa dalla destra per Smajli che libero sul secondo palo colpisce la traversa. Una decina di minuti dopo sfumato il raddoppio, per la Castiglionese arriva il peggio. Palla in profondità con il portiere Marrocolo costretto ad uscire fuori area e commettere fallo, dalla punizione conseguente arriva il pareggio. Il pallone calciato da Beligni scorre lungo l’area, Marrocolo non agguanta e Ferretti appoggia in rete da pochi centimetri. Saltano tutti gli schemi e si susseguono molti capovolgimenti di fronte. I rossoblu continuano ad attaccare ma il Montalcino risponde con pericolosi contropiede. Al 74′ Greco dal limite tira sull’esterno alto delle rete. Al 79′ contropiede ospite con Nesi che sbaglia l’assist al centro per il liberissimo Ferretti. Forcing finale dei padroni di casa con Toninelli alto di poco. Caporali si salva su una girata ravvicinata del subentrato De Luca, poi rapida ripartenza ospite con Marrocolo che para su Nesi. Senza esito anche una volata di De Luca che serve Toninelli fermato e l’ultimo calcio d’angolo per i locali con pallone che termina tra le braccia di Caporali.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati