2014-15 – 1ª Cat. Castiglionese – Quercegrossa 2-0

1ª CATEGORIA 2014-15    Gara 26 aprile 2015

CASTIGLIONESE – QUERCEGROSSA  2-0

CASTIGLIONESE: Marrocolo, Grascelli, Grossi, L. Magrini (80′ F. Magrini), Caporali (70′ Guerriero), Marchi, Caldelli (65′ De Luca), Greco, Rosi, Toninelli, Smajli. A disp.: Bertini, Mollo, Lorenzoni, Andreini, Guerriero. All. C. Tosini.
QUERCEGROSSA: Mastrandrea (75′ Vitiello), Giacomini, Bartoli, Bimbi (46′ De Pau), Lorenzini, Chellini (82′ Bagnacci), Sarmiento, Magliozzi, Vadi, Giannopolo, Galini. A disp.: Vitiello, Machetti, Carli, Merka, Attuoni. All. Raveggi.
ARBITRO: Francesco Ferretti di Livorno.
RETI: 
12’ Caldelli, 42’ Rosi.

L’arb. Ferretti.
La Castiglionese ottiene la salvezza diretta battendo all’ultima giornata il Quercegrossa sul terreno amico del Valdrighi. Le motivazioni hanno deciso la partita, padroni di casa molto determinati per la conquista dei tre punti, mentre i senesi già salvi hanno onorato la sfida in piena tranquillità. Ne è venuta fuori una partita piacevole già dai primi minuti, al 9′ Rosi si libera sulla sinistra e mette in mezzo per Caldelli che con una girata impegna Mastrandrea alla deviazione in angolo. Al 12′ Castiglionese in vantaggio, un lungo lancio in profondità non intercettato da Chellini e Caldelli con un tocco maligno mette fuori causa Mastandrea in uscita. La Castiglionese non si accontenta del minimo vantaggio e continua ad attaccare, Rosi cerca il gol su punizione dalla lunga distanza ma Mastrandrea salva alzando in corner. Al 28′ Smaiji guadagna il fondo sulla sinistra e crossa in area per Rosi che di testa manca di un niente il raddoppio. Rosi due minuti dopo fa tutto da solo, supera anche il portiere ma Chellini sulla linea evita il gol. Prima del riposo, azione fotocopia, questa volta Rosi inzucca meglio e firma il 2-0. Nella ripresa il Quercegrossa tenta di riportarsi in partita e si rende pericoloso al 51′ con Sarmiento che dalla lunga distanza colpisce la traversa poi la difesa allontana. Al 60′ Vadi impegna Marrocolo che blocca. Poco dopo è Vitiello ad andare alla conclusione ma il suo diagonale non coglie lo specchio della porta. La Castiglionese si riporta in avanti con Magrini, alto di poco il tiro su servizio di De Luca. Al 74′ tiro di Galini a lato, replica Rosi che serve un ottimo pallone a Smajli che stanco non riesce ad approfittarne. I locali controllano agevolmente le ultime sfuriate ospiti e attendono solo di avere notizie dagli altri campi interessati. Lunga attesa dopo il 90′ e quando i risultati finali confermano la salvezza, esplode la gioia dei giocatori e dirigenti rossoblu.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati