2014-15 – 1ª Cat. Castiglionese-Sorano 1-0

1ª CATEGORIA 2014-15    Gara 18 gennaio 2015

CASTIGLIONESE – SORANO  1-0

CASTIGLIONESE: A. Tosini, Lorenzoni 60′ De Luca), Grascelli, Mollo, Marchi, Guerriero, Greco, Toninelli, Caldelli, Mariottini (15′ Magrini), Smajli. A disp.: Marrocolo, Andreini, Baccetti, Grechi. . All.: Tosini.
SORANO: Cappelletti, Ventolini, Papini, Brizi, Sonnini, Bufalini, Ventura (70′ Coli), Santinami, Sequino (84′ Buosi), Di Carlo (65′ Dominici), Bacci. A disp.: Tramontana, Tondi, Micelli. All.: Coppi.
ARBITRO: Tommaso Paoletti di Livorno.
RETI: 
97′ Toninelli.
NOTE: espulsi al 
37′ Ventolini e al 90′ Cappelletti.

L’arb. Paoletti.
Vittoria sul filo di lana per la Castiglionese su un Sorano ridotto in nove uomini. Il gol arriva al settimo minuto di recupero quando per l’espulsione del portiere e le sostituzioni esaurite, a difendere la porta ospite era andato Papini. Forti proteste e rammarico per i ragazzi di Coppi che ormai pensavano di portar via un punto dal terreno del Valdrighi. I locali cercano da subito di impostare una partita d’attacco ma il Sorano si dimostra ben organizzato e chiude tutti gli spazi. Solo un paio di tentativi di Smajli per i padroni di casa nati da azioni sporadiche, al 12′ il numero undici rossoblu alza troppo la mira servito da Lorenzoni con un lungo rilancio dalle retrovie, poi nel finale di tempo conclude a lato dopo una una carambola tra Cardelli e Toninelli. Tra le due occasioni per i locali, gli ospiti si vedono negare un gol per fuorigioco e subiscono l’espulsione di Ventolini. Anche nella ripresa la Castiglionese riprende ad attaccare ma anche in inferiorità numerica il Sorano non concede che qualche tentativo dalla distanza, Mollo ci prova al 60′ con pallone che finisce a lato. Al 63′ il portiere ospite esce a valanga su Cardelli che va giù in area e i locali reclamano il calcio di rigore ma l’arbitro non ravvede gli estremi per la massima punizione. La gara va avanti noiosa fino al recupero, quando l’estremo difensore biancoceleste già ammonito si becca il secondo giallo per aver perso tempo su un rinvio e lascia la maglia a Papini che si improvvisa portiere, rimedio estremo in quanto il Sorano non ha esaurito i cambi. I padroni di casa cercano il tutto per tutto e Papini è bravo a respingere una prima volta in uscita alta, cosa che non gli riesce al minuto 51:20″ quando si scatena una breve mischia in area; il pallone schizza sulla destra e viene rimesso al centro da De Luca dove Toninelli in spaccata insacca il gol che decide la partita.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati