2014-15 – 1ª Cat. Roselle-Argentario 3-2

1ª CATEGORIA 2014-15    Gara 28 settembre 2014

ROSELLE – ARGENTARIO  3-2

ROSELLE: Borracelli, Di Fiore, Minucci, Maggio, Lupi, Raito (83′ Kudinov), Cosimi, Saloni, Vento, Consonni, Angelini (78′ Polla). A disp.: Cipolloni, Pacinotti, Lancioni, Montomoli, Pieraccini. All.: De Masi.
ARGENTARIO: Milani, S. Della Monaca, V. Moriani, C. Schiano, S. Moriani, Perrone, Silano, Cedroni, S. Schiano, Fanciulli, Giovani. A disp.: Bianciardi, Scotto, Castriconi, Paolini, L. Fanciulli, Amato. All. Procaccini.
ARBITRO: Falleni di Livorno.
RETI: 
24’ Cosimi, 36’ Raito, 55′ Saloni, 67’e 68’ Schiano.
NOTE:-

L’arb. Falleni.
Il Roselle rischia nel finale di gettare al vento una vittoria che a metà ripresa pareva già in cassaforte. Una doppietta di Schiano rimette in gioco l’Argentario e i termali dopo aver sprecato più volte il colpo del ko, sono costretti a soffrire fino al triplice fischio finale. La partenza è dei padroni di casa che vanno al tiro con Cosimi, Milani respinge. Gli ospiti rispondono con Schiano che servito da Giovani colpisce debolmente da centro area e per Borracelli nessun problema. Al 13′ invece il portiere locale deve volare per deviare un’improvvisa stoccata di Perrone da fuori. Il Roselle comincia a pressare forte e al 15′ V. Moriani sbroglia sulla linea un tiro cross di Cosimi da sinistra. Il risultato si sblocca al 24′ quando Cosimi da destra indovina il diagonale giusto per far fuori Milani. I termali ora prendono il largo e al 36′ raddoppiano. Splendido aggancio sulla sinistra di Consonni che rimette al centro un pallone d’oro per Raito che insacca sul secondo palo. Nella ripresa arriva anche il terzo gol, Saloni di potenza batte Milani da dentro l’area. L’Argentario rischia il poker al 60′ quando Angelini va via sulla tre quarti e scavalca Milani con un pallonetto ma il pallone si infrange sulla traversa. Al 67′ Bomber Schiano accorcia le distanze di testa e un minuto dopo riporta in corsa i suoi con un destro dal limite che si infila all’angolino. La partita torna in bilico e il Roselle spreca con Vento che con Milani uscito molto fuori dai pali manda di poco a lato. Al 70′ Saloni tenta la fotocopia del gol ma questa volta colpisce l’esterno della rete. I santostefanesi insistono, Schiano si aggiusta un buon pallone ma viene pressato da Consonni che gli devia il tiro in calcio d’angolo. Vento conclude a lato sull’uscita del portiere e il Roselle trema fino all’ultimo corner ospite con Fanciulli che di testa sfiora il clamoroso pareggio.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati