2014-15 – 2ª Cat. Maglianese – Santa Fiora 3-2

2ª CATEGORIA 2014-15    Gara 9 novembre 2014

MAGLIANESE – SANTA FIORA  3-2

MAGLIANESE: Cucca, Sgherri, Tonelli (65′ Brasini), Puccini, L. Venturini, Angori, Steccati (46′ Ercoli), Pugliese, De Felice, Barzellotti (75′ A. Venturini),  Incalcaterra. A disp.: Cavallo, Darini, Corridori, Berardi. All.: Boni-Darini.
SANTA FIORA: Severini, De Muru, Cortini, Ciavattini, Moscarini (75′ Notari), La Rosa, Biagini (70′ Cencini), Pedroni, Modesti. A disp.: Marchi. All.: Cencini.
ARBITRO: Claudio Civitelli del Valdarno.
RETI:
  12′ Pedroni, 30′ e 52′ Incalcaterra, 56′ Barzellotti, 90′ Cencini.
NOTE:-

L’arb. Civitelli.
Partita scoppiettante tra la Maglianese e il Santa Fiora. Primo tempo con gli ospiti presto in vantaggio che poi sprecano diverse occasioni per allungare e vengono raggiunti intorno alla mezzora. Nel primo quarto d’ora della ripresa i giallorossi di casa approfittano di un paio di arrosti difensivi degli amiatini, si portano sul 3-1. Il Santa Fiora accorcia le distanze a ridosso del 90′ quando non c’è più il tempo per recuperare. Inizia forte la formazione amiatina con Modesti che va alla conclusione che rimane centrale e preda di Cucca. La Maglianese risponde con Pugliese che tenta una deviazione in acrobazia sottomisura con pallone che termina a lato e con Barzellotti che manda sul fondo su servizio di Sgherri. Ma sono gli ospiti più pericolosi che però sprecano troppo in fase conclusiva. Al 10′ Moscardini fugge verso la porta ma tira precipitosamente a lato. Poco dopo arriva il vantaggio per merito di Pedroni che ruba il tempo a Angori e infila Cucca in uscita. Poco dopo Pedroni manca di poco il raddoppio in azione simile e alla mezzora si ristabilisce la parità. L’azione nasce da Sgherri che si produce in una volata sull’out di destra e serve l’assist a Incalcaterra che in scivolata mette dentro. Gli ospiti si rifanno pericolosi con Moscardini che da buona posizione tira addosso a Cucca. Al 41′ ghiotta occasione ancora per il Santa Fiora con Biagini che batte a colpo sicuro ma Cucca si supera e riesce a salvare in angolo. La ripresa si apre con una punizione dalla distanza di Barzellotti letta male dal portiere Severini con pallone che rimbalza sulla traversa. Gli ospiti vanno un po’ in confusione e al 52′ Incalcaterra favorito da una incomprensione tra portiere e difesa porta in vantaggio i suoi. Pochi minuti dopo i giallorossi fanno tris. Punizione dal limite battuta da Barzellotti, sulla linea di porta Severini e Ciavattini si ostacolano a vicenda e non riescono ad evitare che il pallone finisca in fondo al sacco. Il Santa Fiora tenta di reagire ma non riesce a pungere, mentre i padroni di casa con tre calci d’angolo consecutivi colpiscono ancora una traversa con L. Venturini di testa. Puccini va vicino al quarto gol da distanza ravvicinata ma Severini d’istinto respinge. Nel finale gli ospiti riducono le distanze con Cencini di testa e i locali sono costretti a soffrire fino al triplice fischio finale per difendere la preziosa vittoria.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati