2014-15 – 2ª Cat. S- Andrea – Maglianese 1-2

2ª CATEGORIA 2014-15    Gara 4 novembre 2014

ALTA MAREMMA – SAN VINCENZO  1-2

S. ANDREA: Calcagno, E. Zauli (46′ Dionisi), Scotto, Rosi, Lupo, Incordino, Galantini, Sordini (83′ A. Cappelloni), F. Zauli, Berti, Castriconi. A disp.: Ricci, Santi, Bellumori, Musarra. All.: Berni.
MAGLIANESE: Cucca, Bini, De Felice (68′ Sgherri), Pugliese, Angori, Tonelli, Berardi, Brasini (72′ Ercoli), Pandolfi, Barzellotti, Nutarelli (63′ Ricchiuti). A disp.: Cavallo, Darini, Puccini. All.: Boni.
ARBITRO: Abdessamad Sabri di Piombino.
RETI: 
30′ Castriconi, 80′ Angori, 94′ Sgherri.
NOTE:
espulsi al 63′ Berti per doppia ammonizione, Musarra e Cavallo dalla panchina.
L’arb. Sabri.
La Maglianese con un finale thrilling fa il colpaccio sul campo dei “cugini” del S. Andrea e prende una importante boccata di ossigeno per la lotta salvezza. Il primo tempo scorre senza troppe emozioni con gioco molto frammentario a centrocampo. Per una mezzora solo una conclusione di Pugliese da fuori terminata abbondantemente a lato e una mischia davanti a Calcagno con la difesa che poi riesce ad allontanare. Al 30′ passano in vantaggio i padroni di casa, batti e ribatti in area con tocco finale di Castriconi che deviato spiazza l’ex Cucca. La Maglianese cerca subito di riequilibrare con De Felice che dopo un’azione personale sulla sinistra conclude con un diagonale che finisce a lato del palo opposto. Prima del riposo, miracolo di Calcagno che d’istinto salva su Berardi un gol già fatto. Nella ripresa la partita si anima, come vuole la storia di questo sentitissimo derby. Al 52′ Berardi di testa manda alto su calcio d’angolo. Un minuto dopo la formazione di casa rimane in inferiorità numerica per il doppio giallo a Berti e difendere il vantaggio contro un’agguerrita Maglianese si fa dura. Sempre Berardi al 62′ con una girata sottomisura viene murato da Calcagno. Due minuti dopo azione di Pandolfi con pallone che arriva a Barzellotti che calcia alto da posizione favorevole. Il S. Andrea è assediato e dopo una conclusione di Pugliese alta e di Ricchiuti a lato, è costretta a subire il pareggio. Dopo un’altra mischia in area la palla arriva ad Angori che si inventa un eurogol che lascia di stucco Calcagno. I giallorossi non si fermano e nel recupero Calcagno salva su Pugliese in angolo ma l’azione successiva arriva il vantaggio ospite. Calcagno respinge con i piedi su Berardi e Sgherri da due passi ribadisce in rete. Esplode la Maglianese che con i tre punti odierni continua a sperare.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati