2014-15 – 3ª Play-Off Nuova GR Barbanella-Roccastrada 0-1

3ª CATEGORIA 2014-15 FINALE PLAY-OFF
PAGANICO 17 maggio 2015

NUOVA GR BARB. – ROCCASTRADA  0-1

NUOVA GR. BARBANELLA: Bellettini, Grascelli (77′ Cavazza), Aramini, F. Conti (58′ Grotti), Ceri, Bertelli, Gramazio, Danti (70′ Pastorelli), Mantellassi, Hudorovich, Margiacchi. A disp.: Andreoni, Fanfani, Pavin, Bianchi. All.: Federico Conti.
ROCCASTRADA: Navarra, Marchese, Murzi, Ferrari, El Mouden, Filippini, Nelli (89′ Perfetto), Sabatini (53′ Marcucci), Barbetti (65′ Y. Conti), D. Ferrandi, Regoli (74′ T. Ferrandi). A disp.: Sgai, Bracalari, Biondi. All.: Renzo Iannuzzi.
ARBITRO: Roberto Bocci, assistenti Matteo Rullo e Riccardo Muto di Grosseto.
RETI: 
21′ Regoli.
NOTE: espulsi
El Mouden al 48′, Margiacchi al 59′, Aramini al 98′ e Ceri al 92′.
REGOLI REGOLA LA NUOVA E PORTA IL ROCCASTRADA IN 2ª
PAGANICO. Il Roccastrada corona il sogno della promozione. E’ molto emozionato Mr. Renzo Iannuzzi a fine gara, quando ricorda la beffa della scorsa annata e la conseguente pesante penalizzazione di 10 punti da scontare in questa stagione. Emozionato e moderatamente euforico il mister che elogia tutto il suo gruppo che per tutto l’anno si è comportato in maniera esemplare e che oggi si prende una grande meritata soddisfazione. Delusa e molto nervosa la Nuova Grosseto che finisce l’incontro con soli otto uomini in campo. Si parte alle 17,00 con ancora una temperatura pienamente estiva e per una decina di minuti la due formazioni si studiano. Il Roccastrada costretto dal regolamento a centrare la vittoria per ottenere la promozione, si fa vivo al 10′ con Barbetti che calcia di poco a lato. La Nuova risponde con una discesa sulla sinistra di Margiacchi, cross in mezzo dove Gramazio aggancia male e la palla si perde sul fondo. Al 21′ arriva il gol che si rivelerà decisivo. Marchese va in fuga sulla destra e chiude con un secco diagonale, Bellettini riesce a respingere ma dalla parte opposta arriva per primo Regoli che ribadisce in gol. La Nuova reagisce immediatamente ma Gramazio non ha fortuna e colpisce il palo alla destra di un immobile Navarra. Un tentativo dei biancorossi su azione da calcio d’angolo viene sventato sulla linea da Danti. Alla mezzora Hudorovic su calcio di punizione dal limite mira l’incrocio dei pali alla sinistra di Navarra che risponde alla grande volando a deviare in corner. Il tempo si chiude con un tentativo di Sabatini su punizione con Bellettini che si salva deviando sul fondo. Dopo pochi minuti della ripresa il Roccastrada rimane in dieci per il doppio giallo ad El Mouden e si appresta a difendere l’esiguo vantaggio per un intero tempo in inferiorità numerica. Ci pensa però Margiacchi a ristabilire la parità facendosi espellere per un inutile gomitata rifilata a Nelli. Al 61′ la Nuova pericolosa con Mantellassi che serve lateralmente per Danti, bel sinistro al volo che sfiora il palo. Rispondono i biancorossi con Regoli che calcia da dentro l’area, il pallone finisce fuori di poco nonostante il tentativo di deviazione di Barbetti. Poco dopo la Nuova perde anche Aramini che sul vertice dell’area falcia Y. Conti lanciato a rete. Il Roccastrada guadagna una punizione dal limite e Bellettini con i pugni respinge il tiro di Ferrari. I ragazzi di Iannuzzi si chiudono e rischiano su alcune mischie davanti a Navarra ma in contropiede si mangiano il gol sicurezza con Y. Conti che supera tutti i difensori calciando poi addosso al portiere. La Nuova non ne ha più e termina la partita addirittura in otto per l’espulsione nel recupero di Ceri. Triplice fischio e apoteosi biancorossa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati