2014-15 – Coppa Toscana Allievi Nuova GR Barb.-Aquila Montevarchi 4-3

COPPA TOSCANA ALLIEVI Regionali 2014-15  Gara 17 maggio 2015

NUOVA GR. BARB. – AQUILA MONTEVARCHI  4-3

NUOVA GR. BARBANELLA: Dani, Schiavo, Sassetti, Tartaglia (59′ Solari), Angelino, Grotti (76′ Ferrini), Parentini, Ricci, Russo, Martinacci, Molinari. All.: Maurizio Leone.
AQUILA MONTEVARCHI: Sorelli, Notturni (75′ Greco), Ferrucci, Pallanti, Gallerini, Ghezzi (58′ Arcidiacono), Rialti (45′ Tiossi), Ermini, Nocentini (67′ Del Bimbo), Corsi, Celindi. A disp.: Firli, Campus. all.: Sandro Parigi.
ARBITRO: Alessandro Tonin di Piombino.
RETI: 23′ Ricci, 30′ Pallanti, 39′ Russo, 40′ e 50′ Calindi, 68′ Sassetti, 80′ Parentini.
NOTE:-

L’arb. Tonin.
La Nuova Grosseto Barbanella supera la blasonata formazione dell’Aquila Monteverchi e procede il cammino nella Coppa Toscana Allievi. Partita al cardiopalma con risultato continuamente ribaltato. La Nuova per regolamento ha necessità della vittoria e comincia in avanti. Martinacci al 9′ va via sulla sinistra ma viene fermato in angolo. Al 20′ il portiere ospite esce su Russo che lo scavalca con un pallonetto ma la difesa recupera prima che il pallone entri in rete. Il vantaggio dei locali arriva pochi minuti dopo, Ricci innescato sulla destra entra in area e batte imparabilmente Sorelli con un diagonale a mezza altezza. Gli ospiti reagiscono e alla mezzora pareggiano con Pallanti che s’inventa una parabola potente e maligna da fuori area che supera Dani. La Nuova ci riprova con Molinari che supera Sorelli ma il pallone va a stamparsi sul palo interno per tagliare poi tutta la porta con Gallorini che chiude sul tentativo di ribattuta dello stesso Molinari. Il finale di tempo offre un botta e risposta che non cambia però nella sostanza il risultato. La Nuova torna in vantaggio con una sventola di Russo all’incrocio dei pali dove Sorelli non arriva. Palla al centro e il Montevarchi replica immediatamente con Calindi che indisturbato ribadisce in rete di testa una corta respinta di Dani. Nella ripresa il Montevarchi passa in vantaggio ancora con Calindi che smarcato sulla sinistra infila Dani con un preciso rasoterra. La Nuova pian piano riprende fiducia e nel finale riesce a ribaltare ancora la partita. Prima perviene al pareggio con Sassetti, bello il colpo di testa vincente su una punizione da destra di Martinacci. Si entra nel recupero e i locali trovano il gol della vittoria con Parentini che approfitta di un’uscita non perfetta dell’estremo difensore ospite. Gli ospiti protestano per un atterramento in area non rilevato dal direttore di gara e poco dopo arriva il triplice fischio finale con qualche battibecco di troppo tra alcuni giocatori ospiti e il pubblico al rientro negli spogliatoi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati