2014-15 – Giovanissimi Reg. Nuova GR Barbanella – Poggibonsese 0-1

GIOVANISSIMI Regionali 2014-15  Gara 18 gennaio 2015

NUOVA GR BARBANELLA – POGGIBONSESE  0-1

NUOVA GR. BARBANELLA: Rabazzi, Argenti, Valentini, Magini, Cava, Amorfini, Kasa, De Fazio, Presicci (50′ Stefani), Podestà, Angelino (60′ Polidori). A disp.: Trombetta, Brilli. All.: Vincenzo Vallefuoco. 
POGGIBONSESE: Giamm. Riccucci, Rubino, Guazzini, Bruni, Ruffo, Gianl. Riccucci, Bianco (45′ Margiulo), Gaaloul, Kwiatkowski, Novelli, Pianigiani. A disp.: Ndip, Nisticò, Bilenchi, Dalessio, Giannì, Verdiani. All.: 
Luciano Conforti.
ARBITR
O: Giorgio Rossetti di Piombino.
RET
I: 65′ Ruffo (R).
NOTE: espulso al 68′ 
Podestà e allontanato un dirigente della Nuova dalla panchina.

L’arb. Rossetti.
Passo falso della Nuova contro i giallorossi della Poggibonsese. La partita poteva essere una buona occasione per i ragazzi di Vallefuoco per distaccare gli avversari odierni e lasciare la zona pericolosa della classifica, sono stati invece gli ospiti ad approfittarne per scavalcare i grossetani ora fermi al terzultimo posto. Brutta la prestazione dei padroni di casa, che per tutto il primo tempo sprecano le poche occasioni create. Anche i senesi non brillano per iniziativa, ma nei primi minuti della ripresa si fanno pericolosi con Pianigiani, Rabazzi respinge corto e il tap-in di Kwiatkowski finisce alto. Al 45′ la Nuova reclama un calcio di rigore per un fallo di mano su una punizione calciata da Amorfini, ma per l’arbitro è tutto regolare. Un minuto dopo Kasa entra in area ma tira troppo precipitosamente sopra alla traversa. Non trovano lo specchio della porta alcune conclusioni da una parte e dall’altra e ci si avvia verso un pareggio in bianco fin quando al 65′ il direttore di gara concede agli ospiti un calcio di rigore contestatissimo. Dopo le lunghe proteste dei giocatori di casa, Ruffo si aggiusta il pallone e spiazza Rabazzi. La Nuova si innervosisce e Podestà si fa cacciare dal campo. I giallorossi controllano le ultime confuse sfuriate dei locali e si portano a casa tre pesantissimi punti insperati.
FOTO DALLA FINE DEL PRIMO TEMPO IN POI
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati