2014-15 – Juniores Reg. Nuova GR Barbanella – Piombino 0-4

JUNIORES Regionali 2014-15  Gara 7 marzo 2015

NUOVA GR BARBANELLA – PIOMBINO  0-4

NUOVA GR. BARBANELLA: Benocci, Massaro (86′ Damiani), Lolli, Bovenzi, Angelino, Ferraro (65′ Conviti), Baraldi (53′ De Luca), Rossi, Nocerino, Galloni, Quinonez (70′ Franci). A disp.: Granai, Andolina. All.: Fabio Bernabini.
PIOMBINO: 
Favilli, Paini (72′ Boccaro), Rossi (81′ Nebiu), Consiglio, D’Acunto, D’Amato, Suleymani, Cinquemani, Scordino (86′ Di Sacco), Ulivieri (81′ Ricca), Persico (81′ Stafanini). A disp.: De Domenico. All.: Sandro Marsili.
AR
BITRO: Michele Zamattia di Grosseto.
RETI:
  23′ Consiglio, 28′ Scordino, 33′ D’Acunto, 73′ Cinquemani (R).
NOTE: espulso al 77′ Conviti per gioco violento.

L’arb. Zamattia.
 La Nuova Juniores a bocca asciutta contro la capolista Atletico Piombino, i nerazzurri sbancano il Passalacqua con un perentorio poker. Era preventivato difficile il compito dei ragazzi di Mr. Bernardini e le prime battute di gioco già mostrano un Piombino più determinato e incisivo. La formazione ospite con il vento a favore costringe subito i locali a rifugiarsi diverse volte in angolo. Al 19′ Persico prova dal limite ma la palla termina a lato. Al 22′ la Nuova si presenta al tiro, Favilli respinge su Bovenzi e si ripete bloccando la ribattuta di Galloni. Gli ospiti tornano in avanti e al 23′ passano in vantaggio con Consiglio che di testa alza alle spalle di Benocci. I nerazzurri non si contentano del minimo vantaggio e al 28′ fanno il bis. Scordino avanza sulla tre quarti e con un compagno libero accanto, prova la conclusione dalla distanza infilando all’incrocio dei pali. La Nuova tenta una timida reazione ma non è fortunata al 30′, quando Galloni colpisce il palo e la palla termina fuori dalla parte opposta. Fallita l’occasione per riportarsi in partita, la Nuova deve subire ancora quasi nell’azione successiva. Angolo da sinistra con D’Acunto che in spaccata insacca anticipando portiere e difensori. Sul risultato di 3-0 si va al riposo. Nella ripresa la partita è già segnata, il Piombino gioca controvento ma con un buon fraseggio a terra concede poco alla formazione di casa che raramente riesce ad avvicinarsi dalle parti di Favilli. Al 70′ arriva anche la quarta segnatura su calcio di rigore. Intervento scomposto di Lolli su Persico in area e Cinquemani dal dischetto spiazza Benocci. Galloni tenta almeno di segnare il gol della bandiera su calcio piazzato ma trova Favilli reattivo che in volo devia in calcio d’angolo. L’estremo difensore nerazzurro chiude bene anche su Bovenzi nei minuti di recupero e riesce a mantenere inviolata la propria porta. Il Piombino prosegue così la corsa solitaria in vetta mentre la Nuova vede ancora buio nella strada della salvezza.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati