2014-15 – Juniores Reg. Roselle – Cenaia 1-1

JUNIORES Regionali 2014-15  Gara 18 gennaio 2015

ROSELLE – CENAIA  1-1

ROSELLE: Terni, Cinelli, Emiliani, Begnardi, Lancioni (61′ Costantini), Cerulli, Avanzati (60 Spuma), Baldin, Naso (70′ Pieraccini), Pastorelli. A disp.: Piersanti, Lamba, Picchianti, Cristinzo. All.: Gianluca Chinellato.
CENAIA: Hoxha, Di Ciocco, Bonomassa, Boccaccio (70′ Lottini), Tintori, Marconi, Biso, Incocci, Hoda, Cecconi, Barsacchi. A disp.: Novi, Corsi. All.: Stefano Paglia.
AR
BITRO: Giovanni Luca Eramo di Piombino.
RETI: 
68′ Spuma91′ Lottini.
NOTE: espulso al 77′ 
Baldin per fallo di reazione.

L’arb. Eramo.
Pareggio che non basta al Roselle per lasciare l’ultima posizione in classifica. Un punto che smuove comunque la classifica per i termali, che fino al 91′ stavano assaporando la vittoria che manca ormai da troppi turni e che avrebbe ridato slancio al tentativo di salvezza. I padroni di casa si dimostrano più determinati rispetto alle ultime uscite e vanno al tiro per due volte nei primi minuti di gioco. I pisani rispondono con veloci scambi tra Hoda e Barsacchi il cui tiro viene neutralizzato da Terni. L’estremo difensore locale deve uscire poco dopo sui piedi di Hoda ben smarcato da Biso. Il Roselle si fa rivedere al 33′ con Bicocchi che dal fondo destro centra per Pastorelli, buona la girata del numero 11 biancoceleste che finisce di poco a lato. Si va al riposo dopo una bella azione personale di Cerulli conclusa con un rasoterra che sfiora il palo. Nella ripresa gli ospiti subito pericolosi con un sinistro dal limite di Hoda che lambisce il palo alla destra di Terni. Al 66′ rischio per i padroni di casa, Lancioni perde palla sulla tre quarti e parte rapido il contropiede del Cenaia, Terni salva in uscita sul solito Hoda. Un minuto dopo sono i termali ad andare vicini al gol con un rapido contropiede di Bicocchi che carica il destro, Hoxha si distende e respinge corto, arriva Spuma che pressato manda sul fondo. Il punteggio si sblocca nell’azione successiva, Spuma di testa indirizza in porta un cross su punizione e beffa Hoxa che si vede scavalcare dalla traiettoria. Il Roselle insiste e manca il colpo del ko un minuto dopo con Cerulli che servito in area da Pastorelli calcia alto. Al 77′ i biancocelesti rimangono in dieci per un ingenuo fallo di reazione di Baldin che si becca il rosso e sono costretti a chiudersi ed affidarsi alle veloci ripartenze di Spuma che al minuto 85′ va giù in area e chiede il calcio di rigore. L’arbitro non è dello stesso avviso e lo ammonisce per simulazione. Nei minuti di recupero, mentre il Roselle sta per assaporare la vittoria, il nuovo entrato Lottini con un tiro-cross dalla destra sorprende Terni e infila nell’angolino opposto. Il Roselle si riversa generosamente in avanti nella ricerca del nuovo vantaggio, ma ormai è troppo tardi e gli ultimi tentativi di Pastorelli e Spuma rimangono infruttuosi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati