2014 – No Regoli’s BAND & Vittorio DE SCALZI

  No Regoli’s BAND & Vittorio DE SCALZI 
 
la musica dei Pink Floyd e dei New Trolls
 CIVITELLA MARITTIMA – 15 agosto 2014 
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”
Un FERRAGOSTO 2014 all’insegna della GRANDE musica a Civitella Marittima, con il magistrale concerto tributo ai Pink Floyd che si è svolto presso il Campo Sportivo con la No Regoli’s Band e Vittorio de Scalzi, ex New Trolls.
Graziano Regoli, creatore e trascinatore della “No Regoli’s Band”, la più nota tribute band italiana dedicata all’universo Pink Floyd ci ha portato in viaggio con le sognanti atmosfere Floydiane, nell’universo del Rock progressivo. Cecinese, chitarrista, cultore appassionato dei brani attraverso cui il leggendario gruppo di Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason ha cambiato la storia della musica, Graziano Regoli gira l’Italia con la sua tribute band composta da dieci elementi, regalando sensazioni indimenticabili attraverso brani intramontabili dello storico gruppo inglese come «The Dark Side of the Moon», «The Wall» e «Wish you were here», «Shine on you crazy diamond», quest’ultimo il commovente omaggio che i Pink Floyd produssero per Syd Barrett.
A rendere ancora più entusiasmante la serata la presenza straordinaria di Vittorio De Scalzi tra i fondatori dei New Trolls, voce e leader di quella storica band, che oltre ad interpretare i Pink Floyd, ha proposto alcuni grandi grandi successi dei suoi leggendari New Trolls.
«Ho avuto la fortuna di conoscere De Scalzi – afferma Graziano Regoli -girando il paese con i miei concerti, abbiamo parlato di musica, del Rock degli anni sessanta e settanta e abbiamo legato subito. Spontaneamente è nata l’idea di fare qualcosa insieme. Una serata che avvicinasse i Pink Floyd e i New Trolls , gruppo che io ho sempre considerato come i Pink Floyd italiani, anche se a un certo punto del loro cammino hanno scelto di percorrere strade più commerciali.

 

Correlati