2015-16 – 1ª Cat. Castiglionese – Montalcino 1-2

1ª CATEGORIA 2015-16    Gara 10 gennaio 2016

CASTIGLIONESE – MONTALCINO  1-2

CASTIGLIONESE: Saletti, Minucci, Grossi (30′ st T. Panfilo), Caporali (89′ S. Panfilo), Guerriero, Grascelli, Silvestri, Cerboneschi, Pedroni, Toninelli, Caldelli (63′ Rosi). A disp.: Romagnani, Cellini, D’Elia, Pecchi. All.: Papini.
MONTALCINO: Caporali, Terenzi, Marinelli, Pasqui, Pignattai, Sestini, Pierangioli, Agostini (80′ Ruggiero), Ballerini, Beligni, Bovini (75′ Rega). A disp.: Bogi, Corti, De Angelis, Corbelli. All.: Gaggi.
ARBITRO: Francesco Ferretti di Livorno.
RETI:
 16′ Pierangioli, 23′ Pedroni, 83′ Beligni (R).
NOTE: espulso 
Cerboneschi el 26′ per gioco scorretto.
L’arb. Ferretti.
Con un rigore nei minuti finale, il Montalcino fa il blitz al Valdrighi. Sfortunati i rossoblu locali, per la prima volta sconfitti sotto la guida di Papini. Locali per primi al tiro al 12′ con Caldelli che non trova lo specchio della porta. sono però i senesi a passare in vantaggio intorno al quarto d’ora. Palla persa sulla tre quarti dalla Castiglionese e rapido inserimento di Pierangioli che con un secco sinistro in diagonale fa fuori Saletti. I padroni di casa si riportano in avanti e pervengono al pareggio al 23′ con Pedroni dopo un bello scambio con Silvestri, ma al 26′ rimangono in dieci per il rosso diretto a Cerboneschi. L’inferiorità numerica pare non penalizzare più di tanto i ragazzi di Papini che continuano ad attaccare ma in è più pericoloso il Montalcino che con Beligni manca di poco l’incrocio dei pali con un bel tiro dalla lunetta e al 42′ con un colpo di testa di Pignattai di testa fuori di poco su angolo. In avvio ripresa Saletti alza in angolo un colpo di testa ravvicinato di Pasqui. I locali ci provano con Caldelli ma il suo colpo di testa su cross di Minucci termina a lato. Nel finale la Castiglionese paga un po’ la fatica e nel finale deve soccombere su calcio di rigore trasformato da Beligni.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”
FOTO RELATIVE AL SOLO 2° TEMPO

Correlati