2015-16 – Giovanissimi Prov. Roselle – Orbetello 0-1

GIOVANISSIMI PROVINCIALI  2015-16  Gara 13 febbraio 2016

ROSELLE – ORBETELLO  0-1

ROSELLE: Comparini, Magini (57′ Bisti Putano), Tenerini, Carrella (55′ Simi), Tortora, W. Consonni, Palmieri, Chelini, La Mantia, Pratesi, Bifone (36′ Sabini). A disp.: Brunelli, Steri, Lupo, Mascagni. All.: L. Consonni.
ORBETELLO: Costagliola, Nardulli, Rosati (65′ Bueti), Marconi, Romano, Bosi, Fois, Antongini, Porcari (50′ Palmieri), Nieto, Barbini. A disp.: Bianciardi. All.: Diego Di Chiara. 

ARBITRO: Leonardo Capecchi di Grosseto.
RETI:
 20′ Chelini (Aut.).
NOTE:espulso al 32′ 
Bosi per fallo da ultimo uomo e al 38′ Tortora per doppia ammonizione.

L’arb. Capecchi.
Colpaccio dell’Orbetello che porta via tre punti importantissimi dal campo della capolista Roselle. Una vittoria che riapre il campionato, con i lagunari ora distaccati di soli due punti dalla vetta in compagnia dell’Invicta che ha superato di misura il Grosseto. Molto determinati gli ospiti che vanno al tiro da fuori con Antongini, Comparini blocca il destro potente ma centrale. Il Roselle risponde e al 16′ va vicinissimo al vantaggio. Angolo da sinistra e Consonni di testa supera il portiere ma sulla linea è ben appostato Rosati che sempre di testa evita il gol. Al 20′ una mezza incomprensione tra Comparini e Chelini porta al gol dei lagunari, è il capitano locale a infilare nella propria porta dopo un’uscita fuori tempo del portiere su una veloce incursione centrale ospite. I locali provano subito a reagire e al 32′ rimangono in superiorità numerica per il rosso rimediato da Bosi per fallo da ultimo uomo su La Mantia. Sulla punizione conseguente, Chelini manca di un soffio la deviazione in rete e la palla scorre sul fondo. Nella ripresa si ristabilisce immediatamente la parità numerica, Tortora si becca il secondo giallo e finisce negli spogliatoi. I termali cominciano l’assalto ma sono spesso confusionari in fase di finalizzazione. La Mantia entra in area al 45′ e il suo diagonale sfiora il palo. Poco dopo è Palmieri ad impegnare Costagliola che agguanta in due tempi sull’arrivo di Sabini. Pratesi sfonda spesso sulla sinistra ma i suoi cross non trovano pronti i compagni in area. La Mantia calcia a lato al 53′ e Palmieri spedisce sopra alla traversa a colpo sicuro su azione d’angolo. L’Orbetello al 65′ in contropiede va vicino a chiudere la contesa, Pamieri va via sulla sinistra ma Costagliola devia sul fondo il pallone che prima scheggia il palo. Poco dopo ancora Palmieri non trova lo specchio della porta. Nel recupero il Roselle si procura un calcio di rigore per un fallo di mano in area,  ma il tiro dagli undici metri di Consonni termina a lato. Arriva il triplice fischio finale con i termali delusi soprattutto W. Consonni che molto sportivamente viene consolato anche da alcuni avversari.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati