2015-16 – Juniores Nazionali Grosseto – Poggibonsi 2-3

 

JUNIORES NAZIONALI 2015-16  10 aprile 2016

  GROSSETO – POGGIBONSI  2-3 

GROSSETO: Minucci, Grotti, Bartalucci, Montani, Mancianti, Tostelli, Napoli (57′ Benocci), Tuoni (77′ De Luca), Loffredo, Battaglia (46′ G. Russo), Monaci. A disp.: Tarantino, Signorini, Branca, Palumbo, F. Russo, Facondini. All.: Luciano Luzzetti.
POGGIBONSI: Pupilli, Betti, Vecchiarelli, Batoni, Vannetti, Anichini, Ciabani (79′ Ndyaye), Lozneanu, Fontani (88′ Ramalli), Giuggioli, Rinaldi (71′ Bartoli).
A disp. Porciatti, Cambi, Di Finizio, Tiso, Tinnirello. All.: Alessio Lucia.

ARBITRO: Raimondo Borriello di Arezzo, assistenti Matteo Rullo e Riccardo Muto di Grosseto.
RETI: 
2′ e 60′ Grotti, 13′ Ciabani, 20′ e 39′  Fontani.
NOTE: espulso al 76′ 
Monaci per somma di ammonizioni.
Un Grosseto sfortunato mette paura alla capolista Poggibonsi nella penultima gara del campionato, ultima casalinga. I biancorossi passano immediatamente in vantaggio con un gol dalla distanza di Grotti che scavalca Pupilli e si insacca all’angolino alto. I giallorossi subito reattivi costringono  la difesa locale a salvarsi più volte in angolo, poi al 13′ pervengono al pareggio con Ciabani che infila di testa su cross da sinistra di Vecchiarelli e al 20′ passano addirittura a condurre per marito di Fontani che approfitta di un rimpallo favorevole e mette alle spalle di Minucci. Gli ospiti vanno in scioltezza e poco prima del riposo colpiscono ancora. Rinaldi calcia un rasoterra da fuori che viene respinto dal palo, Fontani è il più pronto a riavventarsi sul pallone e sigla il 3-1. Nella ripresa scende in campo un altro Grosseto, il nuovo entrato G. Russo al 48′ si libera sulla destra e crossa per Napoli  il cui tiro viuene messo in corner da Pupilli. Gli ospiti in contropiede si mangiano il quarto gol con Giuggioli, imitato dal centravanti biancorosso Loffredo che si libera bene in area ma calcia a lato da ottima posizione. Russo va via in velocità al 59′ e viene atterrato sul limite, calcio di punizione di Grotti che infila sotto la traversa. Gara riaperta con gli ospiti che vanno in difficoltà. Al 67′ Monaci viene atterrato in area, i biancorossi invocano il calcio di rigore ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 76′ Monaci viene espulso per doppia ammonizione e il Grosseto ridotto in dieci è costretto a rallentare la spinta offensiva. Continuano comunque ad attaccare i locali, rischiando anche di subire ancora nei rapidi contropiede ospiti. All’83’ Grotti si vede negare il gol del pareggio da Pupilli che vola a deviare in calcio d’angolo. Ultimo sussulto un altro calcio di punizione di Grotti che viene deviato in angolo da un difensore.
 © Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali  ORDINA 
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati