2015-16 – PROMOZIONE Roselle – S. Donato ACLI 2-2

Promozione 2015-16    Gara 17 gennaio 2016

 ROSELLE – S. DONATO ACLI  2-2

ROSELLE: Di Roberto, Cedroni, Guazzini, Franchi, Tosoni, Alessandrini (72′ Serdino), Cosimi, Saloni, Vento, Consonni, Angelini. A disp.: Cipolloni, Romani, Picchianti, Cagneschi, Ferrari. All.: Michele De Masi.
S. DONATO: Storai, Belhijou, Ciavattini, Pira, Agnelli, Savini, Masini, Rigutini, L. Negrini, Rispoli (46′ A. Negrini), Amorevoli. A disp.: Ritondale, Breggia, Tamalio, Vigni, Posa, Cardelli. All.: Michele Cinelli.
ARBITRO: Fabio Cevenini, assistenti Danilo Pietro Campagnolo e Amedeo Carpano, tutti di Siena.
RETI:
 35′ Savini (R), 41′ Vento, 68′ Angelini (R), 69′ L. Negrini.
NOTE:-
Dopo la targa premio a Cristiano Cipolloni per le cento presenze con la maglia dei termali, è subito derby. Cosimi al 4′ con una stoccata da fuori trova Storai ben piazzato che blocca. Poi è Vento a tentare il tiro al 10′ e ad andare in gol pochi minuti dopo su ribattuta corta del portiere su tiro di Angelini ma la rete viene annullata per fuorigioco. Al 24′ Cosimi ci riprova dalla distanza e sfiora l’incrocio dei pali. Il S. Donato esce dal guscio e al 35′ si procura un calcio di rigore con L. Negrini atterrato in area da Saloni. Savini va sul pallone e batte Di Roberto come nella partita di andata. Il Roselle potrebbe subito ristabilire la parità ma Angelini alza troppo la mira da posizione favorevole. Il pareggio arriva al 41′ con Vento che di prepotenza scaraventa alle spalle di Storai un invito di Angelini. Un minuto dopo Vento non sfrutta un perfetto assist di Consonni e spara alto in corsa. Sul tiro di Angelini bloccato da Storai si va al riposo. Nella ripresa il Roselle cerca di stringere i tempi ma la gara continua in perfetto equilibrio fino al 68′ quando Consonni cade in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Angelini dal dischetto porta in vantaggio i termali, ma appena il tempo di ripartire dal centrocampo che si torna in parità con Luca Negrini che coglie l’incrocio dei pali alla sinistra di Di Roberto. La gara si accende e si fa anche un po’ nervosa, il Roselle si protrae in avanti ma i biancoverdi ospiti reggono l’urto e si portano a casa un punto prezioso dopo due vittorie di fila dall’inizio del girone di ritorno. Occasione persa per i termali di allungare ancora in classifica per il pareggio del Cecina che rimane comunque ben lontano di sei punti.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati