2015-16 – PROMOZIONE Roselle – Alabastri Volterra 3-1

Promozione 2015-16    Gara 29 novembre 2015

 ROSELLE – ALABASTRI VOLTERRA  3-1

ROSELLE: Di Roberto, Cedroni, Guazzini, Franchi, Lupi, Cagneschi (78′ Colorno), Cosimi (73′ Serdino), Boni, Vento, Consonni, Angelini (86′ Kacka). A disp.: Cipolloni, Gabotti, Alessandrini, Romani. All.: Michele De Masi. 
ALABASTRI VOLTERRA:  Menichini, Bettini, Ghelardoni (73′ Stellati), Camerini, Bellini, Guasti, Sardelli (68′ Cascioli), Colombani, Lazzari, Campus, Gabellieri.
A disp.: Stefanini, Teotino, Lombardi, Favilli, Benedetti. All.: Fabio Chetoni.

ARBITRO: Federico Scoscini di Arezzo, assistenti Luigi Ingenito e Ilona Chernenkova di Piombino.
RETI:
 2′ Cosimi, 35′ Angelini (R), 56′ Vento, 67′ Camerini.
NOTE: espulso 
Lupi al 84′ per somma di ammonizioni.
Se una volta in Maremma era famoso il Trio Marino, gruppo di musica popolare folk di Mirella Bargagli, oggi possiamo dire che sta andando di moda il Trio Termale: Cosimi, Angelini, Vento, tutti a segno anche oggi per la vittoria del Roselle contro il fanalino di coda Alabastri Volterra. Divagazioni a parte, il Roselle continua a vincere e allunga ancora in classifica sul Cecina fermato sul pari dal Certaldo. Cominciano subito forte i padroni di casa e dopo un paio di minuti sono subito in vantaggio con capitan Cosimi che con un tocco di destro infila Menichini finalizzando una bella azione Vento-Angelini. Gli ospiti tentano di reagire ma Camerini al 21′ manda oltre la traversa poi un paio di minuti dopo trova ben piazzato Di Roberto che blocca in tuffo il tentativo dal limite del numero 4 pisano. Intorno alla mezzora su un lungo rilancio di Franchi il pallone giunge a Cosimi che controlla bene e tira ma Menichini si oppone e para. I locali continuano ad attaccare e al 35′ arriva il raddoppio, tocco di mano in area e Angelini trasforma il tiro dagli undici metri. Nella ripresa il Roselle fa tris con Vento che lanciato centralmente non lasca scampo a Menichini superandolo con un secco pallonetto. Il Roselle sfiora ancora il gol al 65′ con Cagneschi, bello il tiro in corsa che Menichini manda in corner con l’aiuto della traversa. Gli ospiti non si arrendono e al 67′ accorciano le distanze con Camerini che batte Di Roberto con un rasoterra dal limite. Nel finale i locali rimangono in dieci per il doppio giallo a Lupi e il Volterra si rende ancora pericoloso con Lazzari che da due passi si vede negare la gioia del gol da un prodigioso intervento di Di Roberto, l’ultima emozione prima del triplice fischio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati