2016-17 – 1ª Cat. Alberese-Montalcino 2-1

1ª CATEGORIA 2016-17    Gara 15 gennaio 2017

ALBERESE – MONTALCINO  2-1

ALBERESE: Allegro, W. Pastorello (78′ Amorevoli), Brizzi, F. Pastorello, Ciavattini, Giochi (75′ Liberali), Angeli, Massieri, Pieri, Masini, Romani (61′ Simonetti). A disp.: Amerighi, Breggia, Posa,  Viska. All.: Romagnoli.
MONTALCINO: Caporali, Russo, Marcocci, Dan. Barbi, Pignattai, Bianciardi, Signorini, Dezi, Pianigiani (58′ Pierangioli), Dav. Barbi, Ballerini (76′ Sardone). A disp.: Bertini, Scaringi, Bandini, Vannuzzi, Losappio. All. Bonifacio.
ARBITRO: Federico Messini di Livorno.
RETI: 
47′ Giochi, 83′ Dan. Barbi, 85′ Angeli.
NOTE: espulso Liberali al 94′. Allontanati nella ripresa dalla panchina ospite prima un dirigente poi l’allenatore Bonifacio.

L’arb. Messini.
L’Alberese conquista tre punti importanti conto il Montalcino. I locali in vantaggio nel primo tempo si fanno raggiungere nei minuti finali per poi tornare immediatamente in vantaggio e soffrire fino a tutti gli otto minuti di recupero. Giornata fredda e partita molto combattuta a centrocampo con il primo acuto al 20′ quando l’Alberese va vicinissima al gol con un tiro dalla distanza che Caporali mette in angolo con l’aiuto della traversa. Al 35′ Caporali respinge corto e Angeli ribatte sul fondo. I locali fanno la partita ma il Montalcino risponde nel finale di tempo prima con un pericoloso contropiede con tiro finale impreciso di Marcocci, poi nell’ultima azione prima del riposo con Pianigiani, Allegro para in due tempi. A inizio ripresa l’Alberese sblocca il risultato con Giochi che trova la zampata vincente su mischia in area. I locali controllano le offensive ospiti e solo al 76′ rischiano grosso dopo un prolungato batti e ribatti davanti ad Allegro, il tiro finale di Ballerini a porta vuota termina a lato. I padroni di casa partono in contropiede con Pieri al 79′ ma Bianciardi recupera mettendo in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del cross dalla bandierina W. Pastorello conclude di poco alto. Al minuto 83′ i senesi agguantano il pareggio. Altra mischia in area locale e pallone che schizza sulla destra dove Dan. Barbi anticipa tutti e firma l’1-1. L’Alberese si riporta in avanti e due minuti dopo torna in vantaggio. Calcio d’angolo battuto da Liberali e inzuccata vincente di Angeli che batte Caporali. Gli ospiti nel pressing finale fanno paura con un colpo di testa alto di poco ma l’Alberese riesce a portare in porto la vittoria dopo lunghi otto minuti di recupero.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati