2016-17 – 1ª Cat. Castiglionese-Alberese 1-3

1ª CATEGORIA 2016-17    Gara 18 dicembre 2016

CASTIGLIONESE – ALBERESE  1-3

CASTIGLIONESE: Speroni, Bragaglia, Grossi (46′ Giommoni), Boni, Caporali, Grascelli (50′ Cerboneschi), Cardelli, Pecchi (50′ Damiani), Toninelli, Pedroni, Baldin. A disp.: Maccarucci, Guerriero, Silvestri, Lucarelli. All.: Travison.
ALBERESE: Allegro, Breggia, Brizzi, Massieri, Amorevoli, F. Pastorello, Liberali, Angeli (60′ Romani), Simonetti, Pieri, Vento. A disp.: Piersanti, Camarri, Posa, Sorini, Bargagli, Giochi. All.: Romagnoli.
ARBITRO: Riccardo Sorvillo di Piombino.
RETI: 
23′ e 42′ Vento, 46′ (R) Liberali, 65′ Baldin. 
NOTE: 85′ Liberali calcia sul palo un rigore.

L’arb. Sorvillo.
Colpaccio dell’Aberese allo stadio Valdrighi di Castiglione della Pescaia contro i rossoblu locali. Primo tempo che si chiude con il doppio vantaggio ospite che al primo della ripresa triplicano dal dischetto. Qualche minuto dopo locali accorciano ma i bianconeri controllano senza rischiare nulla e portano a casa tre punti importanti. Molto contestato dai padroni di casa l’operato dell’arbitro, che forse troppo scrupolosamente a fine gara ha richiesto l’intervento dei carabinieri. Inizia forte l’alberese, al 12′ una girata di Pieri finisce alta. Al 23′ Vento raccoglie una corta respinta e infila all’angolino eludendo l’estrema barriera opposta da Grascelli. La reazione dei locali non decolla, solo un colpo di testa di Grossi impegna Allegro su cross da calcio di punizione al 40′. Poco prima del riposo Pieri va via in velocità sulla destra e serve al centro per Vento che in mezza rovesciata batte Speroni. A inizio ripresa Liberali dal dischetto porta a tre i gol per l’Alberese. Bianconeri scatenati vanno ancora al tiro per due volte con Angeli, alto di poco il primo, poi parata a terra di Speroni. Al 65′ i locali accorciano con un destro di Baldin e provano a rimettersi in corsa ma con poca lucidità, facile per i bianconeri ospiti controllare il prezioso vantaggio. Nel finale altro calcio di rigore per l’Alberese ma questa volta Liberali colpisce il palo alla destra di Speroni che aveva intuito l’angolo. Ancora qualche attacco della Castiglionese del tutto infruttuosi poi arriva il triplice fischio finale.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati