2016-17 – Allievi Reg. Nuova GR Barbanella – Saurorispescia 2-2

ALLIEVI REGIONALI  2016-17  Gara 8 gennaio 2017

NUOVA G BARB. – SAURORISPESCIA  2-2

NUOVA GR. BARBANELLA: Trombetta, Giardini (47′ Argenti), Rovai, Xhafa (83′ Calzolani), Amorfini, Ferraro, Bojinov (59′ Fattoi), Angelino (80′ Brasini), Maiorano (81′ Magini), Pastore (76′ Righini), Ferrari (45′ Pallucca). All.: Pasquale Silvestro.
SAURORISPESCIA: Cogno, Giani, Sabbatini, Pazzagli, Ferrante, Pizzuto, Sartore (52′ Berti), Bianchi, Carlotti, Iabanji (46′ CInea), Scala (78′ Francioli). A disp.: Sabatini, Pasquini, Harea, Chechi. All.: Marco Biagiotti. 
ARBITRO: Roberto Bocci di Grosseto.
RETI:
 13′ Pastore, 15′ Sartore, 18′ Scala, 75′ Fattoi.
NOTE:-

L’arb. Bocci
Impresa della Nuova Grosseto che ferma sul pareggio la capolista Saurorispescia. Derby ben giocato da entrambe le squadre e terminato senza cattivi sul taccuino dell’arbitro. I locali sono i primi ad andare al tiro con Maiorano di testa su cross di Bojonov con palla di poco alta. Risponde il Saurorispescia con una mischia prolungata davanti a Trombetta con salvataggio finale della difesa. Al 13′ la Nuova sblocca il risultato, Pastora su calcio d’angolo inganna Cogno che sbaglia l’uscita e il pallone rotola in rete. La reazione dei saurini è immediata e nel giro di tre minuti ribaltano il punteggio. 15′, azione sulla sinistra con taglio in area e dopo una corta respinta della difesa la palla schizza sul secondo palo dove Sartore è in agguato e insacca sotto la traversa. Gli ospiti insistono e al 18′ sempre con azione partita sulla sinistra trovano il vantaggio con Scala con un destro ravvicinato. Al 30′ Carlotti schiaccia di testa e sul rimbalzo colpisce la traversa. Al 35′ ancora al tiro i saurini con Pazzagli, rovesciata fuori di poco. La Nuova si rifà pericolosa nel finale di tempo con Maiorano da dentro l’area con pallone di poco a lato. Nella ripresa i padroni di casa si gettano alla ricerca del pari, buona la manovra fino alla tre quarti ma gli ospiti controllano senza troppi affanni e rispondono con pericolosi contropiede non finalizzati. Al 56′ cross da destra di Scala, spaccata al volo di Pazzagli che sfiora il palo. La Nuova ci prova dalla distanza con Pastore ma Cogno para. Il Saurorispescia pecca di presunzione e nel finale di tempo i locali si fanno più pericolosi. Prima è Cogno a salvare il risultato con una bella deviazione in angolo su tiro di Maiorano, poi su calcio d’angolo è la traversa che nega il pareggio ai giocatori di casa. Pareggio che arriva al 75′ con una parabola beffarda dalla destra di Fattoi che va ad infilarsi sul secondo palo. Il Saurorispescia cerca nei rimanenti minuti di riportarsi in vantaggio ma la Nuova stringe i denti porta in fondo il prestigioso pareggio.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati