2016-17 – COPPA 3ª Cat. FINALE Ribolla-Montiano 2-3

 

FINALE COPPA 3ª CATEGORIA 2016-17
“TROFEO ROBERTO MUCCI”
Campo Sportivo “Via Adda” GROSSETO 15 febbraio 2017

  RIBOLLA – MONTIANO  2-3

RIBOLLA: Berti, Calisti, Biondi (46′ Popouici), Marri, De Rose, Radi, Ceccarelli (75′ Gennai), Filippini, Rob. Guscelli, Cozzolino, Gabellieri. A disp.: Calabrò, L. Fabbri, M. Fabbri, Marignoni, Agostini. All.: Romeo Guscelli.
MONTIANO: Marasà, Lorenzoni, Valentini, Tortoli (79′ Mazzinelli), Riccardi, Ferrini, Merquoki, Sforzi A. (74′ Sforzi L.), Ruggero (63′ Smajli), Sefa (86′ Piccini), Corridori (61′ Storelli). A disp.: Vergari, Conti. All.: Cipriani.
ARBITRO: Ares Andrea Schiavo, assistenti Simone Di Monaco e Alessandro Lampedusa di Grosseto.
RET
I: 20′ (R) Sefa, 40′ A. Sforzi, 76′ e 91′ (R) Cozzolino, 81′ Smajli.
NOTE: –

Sul nuovo biliardo di via Adda in splendente e suggestiva veste notturna, il Montiano si aggiudica la Coppa Provinciale Roberto Mucci superando i bianconeri del Ribolla dopo novanta minuti combattuti e un finale che non ha riservato emozioni. I biancocelesti del Montiano oggi in maglia tricolore alla francese, hanno condotto prevalentemente il gioco per tutto il primo tempo e buona parte della ripresa. A metà ripresa i bianconeri si rimettono in partita, ma il Montiano riallunga dopo alcuni minuti rendendo inutile il secondo gol di Cozzolino nel recupero. Al 7′ subito al tiro Tortoli, palla che finisce alta. Al 12′ biancocelesti vicini al gol, discesa di Tortoli sulla sinistra, palla al centro per Corridori che gira in porta, Berti intercetta ma si fa sfuggire la sfera riuscendo poi a recuperarla prima che la stessa superi la linea bianca. Al 20′ Ferrini entra in area e viene messo giù da Radi, calcio di rigore che Sefa trasforma per il vantaggio montianese. La reazione bianconera è affidata a bomber Cozzolino che si vede parare il primo tentativo da Marasà, poi su calcio di punizione dalla sinistra colpisce una clamorosa traversa. Al 41′ su calcio piazzato dal limite, A. Sforzi raddoppia infilando all’incrocio dei pali con Berti immobile. Il tempo si chiude su un’incursione in velocità di Ruggiero con tiro finale messo in angolo dal portiere. Nella ripresa ci si aspetta una forte reazione del Ribolla ma sono i ragazzi di Cipiani a dettare i tempi e tenere alto il baricentro del gioco. Al 48′ A. Sforzi ci riprova su punizione la questa volta Berti si salva in angolo. Berti para a terra su destro di Ruggiero. Il Ribolla riapre i giochi al 76′ con un rapido tap-in di Cozzolino dopo un tiro di Guscelli non controllato perfettamente da Marasà. Il Montiano spenge subito le speranze bianconere riallungando sul 3-1 con Smaiji che scavalca Berti con un gran tiro dalla distanza. Il Ribolla si riporta in avanti e a inizio recupero si procura un penalty con Guscelli, Cozzolino accorcia ancora le distanze dal dischetto ma la gara è ormai agli sgoccioli e il Montiano porta in fondo la prestigiosa vittoria prima di dar via ai festeggiamenti.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati