2016-17 – COPPA 3ª Cat. Montiano-Suvereto 2-1

 

COPPA 3ª Categoria 2016-17  29 marzo 2017

  MONTIANO – SUVERETO  2-1

MONTIANO: Marasà, Lorenzoni, Guerriero (66′ Valentini), Tortoli (80′ Storelli), Riccardi, Ferrini, Merkoqi (72′ Conti), A. Sforzi, Sefa, Smajli, Corridori (69′ L. Sforzi). A dis: Vergari, Mazzinelli, Piccini. All.: Alessandro Cipriani.
SUVERETO: Bezzini, Marchi (70′ Viglione), Bassetti (58′ Ulivieri), Giannini, Bonsignori, Arrighi, Nannipieri, Giovannetti, Limonta (80′ T. Nudi), Cipriani, Pretini (80′ Pistolesi). A disp.: D. Nudi, Torretti, Fabbri. All.: Stefano Cugini (squalificato, in panchina F.F. Gino Fiorentini)
ARBITRO: Alessandro Tonin di Piombino.
RETI
44′ Sefa, 83′ A. Sforzi, 89′ Arrighi.
NOTE: espulsi al 87′ Sefa per doppia ammonizione, al 94′ Pistolesi e al 97′ Ulivieri. Allontanati dalla panchina anche il Mr. Cipriani e l’accompagnatore Perrone del Montiano.
L’arb. Tonin.
Sul nuovo manto di via Adda, il Montiano si impone sul Suvereto nella prima gara del triangolare della fase regionale della Coppa Provinciale. Partita emozionante e agonisticamente combattuta per tutti i 90 minuti e oltre, con un primo tempo più spettacolare dal lato tecnico e una ripresa più nervosa con ben tre espulsioni. La prima incursione è del Montiano, al 6′ Safa in azione personale si presenta davanti a Bezzini che chiude bene in uscita. Al 10′ la replica dei livornesi con Cipriani che da dentro l’area viene smorzato in angolo da Marasà. Seguono un paio di angoli per il Suvereto senza esito, mentre il Montiano cerca di sfruttare la velocità sulla fascia di Smajli. Al 22′ Sefa cattura un rinvio del portiere e calcia verso la porta semi sguarnita ma Bezzini con una corsa a ritroso riesce a neutralizzare. Un minuto dopo sull’altra sponda Giannini calcia di poco a lato alla sinistra di Marasà. A pochi minuti dal riposo, azione sulla destra di Smajli che crossa in mezzo, Bezzini viene scavalcato e sulla sfera irrompe di testa Sefa che porta in vantaggio il Montiano. Nella ripresa il Suvereto spinge alla ricerca del pari e al 55′ un rasoterra di Pretini finisce di poco a lato. A seguire Cipriani fugge sulla destra e serve al centro per Giovannetti che aggancia ma non centra lo specchio della porta. Al 60′ si rivede il Montiano e Bezzini respinge d’istinto un tiro ravvicinato di Merkoqu. Al 68′ Safa calcia alto. Al 73′ ancora Safa che serve Sforzi, il destro a girare del capitano bianco azzurro finisce alto.  Al 76′ Suvereto pericoloso con Nannipieri che si libera sulla destra e calcia in porta costringendo Marasà ad una parata salva risultato. Il Montiano scampato il rischio si riporta in avanti e guadagna una punizione dai venti metri che A. Sforzi pennella all’angolino alto alla destra di Bezzini invano proteso in tuffo, 2-0. Nel finale volano cartellini rossi, il primo è per Sefa dopo il secondo giallo per una simulazione in area. Ad un minuto dal 90′ il Suvereto torna in corsa con un gol di Arrighi che corregge in rete una punizione dalla tra quarti e i lunghi minuti di recupero si fanno ancora più nervosi con due espulsioni tra le file labroniche, Pistolesi e Ulivieri. Il triplice fischio arriva con il Montiano in avanti e Smajli che calcia alto da buona posizione. Ora il Montiano attende la sfida tra Suvereto e Volterrana, prima di incontrare i pisani nell’ultima gara del triangolare.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati