2016-17 – Giovanissimi Prov. Nuova GR Barbanella – Massa Valpiana 3-2

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2016-17  Gara 1 aprile 2017

NUOVA GR BARBANELLA – MASSA VALPIANA  3-2

NUOVA GROSSETO BARBANELLA:  De Luca, Lesi, Iaccarino, Golia, Rotondo, Xhezaj, Colosi (60′ Lambardi), Turchetti (50′ Amico), Quinti (63′ Di Marino), Fanciulletti (23′ Cappelli), Lodovichi). A disp.: Coppola. All.: Vincenzo Vallefuoco.
MASSA VALPIANA: Ghelardini, Bianca (63′ Vecchioni), Righi, Biagini (65′ Cocolli), Fazzini, Corrieri (52′ Tanagli), Afiri, Falzone, Biagini, Montauti (63′ Sozzi), Orlandini. A disp.: Lahaj. All.: Alberto Orlandi.

ARBITRO: Marco Fioravanti di Grosseto.
RETI: 
12′ Turchetti, 20′ Falzone, 22′ Afiri, 36′ Quinti, 60′ Lodovichi.
NOTE:-

L’arb. Fioravanti.
La Nuova vince in rimonta contro una coriacea Massa Valpiana. Primo tempo con i locali in vantaggio poi rimontati dagli ospiti che vanno al riposo con il vantaggio di 2-1. Nella ripresa Nuova scatenata che si riporta subito in parità e nel finale sigla il definitivo vantaggio. Subito pericolosi i padroni di casa con Quinti, fermato in uscita bassa da Ghelardini. Al 11′ palla gol per la Nuova, Lodovichi fugge libero verso la porta ma si allarga troppo e il suo diagonale colpisce il secondo palo poi il portiere respinge la ribattuta di Fanciulletti. Gol rimandato di poco, perché al 12′ Turchetti infila con un bel diagonale a fil di palo dalla destra. Al 13′ Fanciulletti guadagna il fondo e serve al centro un buon pallone che nessuno dei compagni è pronto a raccogliere. Gli ospiti prendono coraggio e nel giro di un paio di minuti ribaltano il punteggio. AL 20′ su una punizione dalla tre quarti il pallone giunge in area a Falzone che controlla e batte De Luca. Due minuti dopo il raddoppio di Afiri che con un pallonetto dalla distanza inganna il portiere De Luca. Ospiti che chiudono in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa immediato il pareggio della Nuova con Quindi che va al tiro dal vertice sinistro e con un potente tiro a mezza altezza piega le mani a Ghelardini. La Nuova continua ad attaccare e al 46′ Iaccarini arriva in corsa davanti al portiere su un cross dalla destra di Colosi ma non trova la coordinazione giusta per battere a rete e Ghelardini si salva. Il Massa Valpiana pericoloso al 49′ con una prolungata azione di Afiri conclusa con un destro dal limite parato da De Luca. Al 60′ i padroni di casa tornano in vantaggio, pallone filtrante sulla sinistra per Lodovichi che entra in area e batte Ghelardini in uscita. Una conclusione per parte prima del triplice fischio finale non cambiano più il risultato.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati