2016-17 – Juniores Invicta – Casottomarina 5-0

JUNIORES PROVINCIALI 2016-17  Gara 12 novembre 2016

INVICTA – CASOTTOMARINA  5-0

INVICTA: Alessandroni, Picci (61′ Bartolomei), Capitani (76′ Sowe), Spaghetti (82′ Manno), Balbo, Brunacci, Argiró (80′ Ottaviani), Parrucci, Bocchi, Vergni, Zelada (61′ Andreini). A disp.: Siena, Sancez. All.: Roberto Giagnoni.
CASOTTOMA
RINA: Balbo, Vitali, Filippini (86′ Vitale), Bufi, Simoni, De Blasi, Ceesay (54′ Kasa), Cardone (35′ Pagliaroli), Bindi (78′ Pagliai), Tambadou, Conviti. A disp.: Cecchini, Cungi, Muto. All.: Massimo Silvestro.
ARBITRO: Salvatore Sbordone di Grosseto.
RETI: 
35′ e 67′ (R) Argirò, 78′ Parrucci, 88′ Bartolomei, 95′ Manno.
NOTE: espulso al 75′ 
De Blasi per doppia ammonizione. Alessandroni para un rigore a Conviti al 65′.

L’arb. Sbordone.
L’Invicta con una perentoria manita fa fuori la capolista Casottomarina. Risultato eclatante maturato nel finale di gara dopo il rigore fallito dagli ospiti che, in quel momento sotto di un gol, non hanno approfittato del tiro dal dischetto per riequilibrare le sorti. La partita offre poco per buona parte del primo tempo e si accende intorno alla mezzora quando il portiere ospite chiama un pallone in uscita ma lo perde e I locali sfiorano il gol con palla che lambisce il palo. Al 35′ arriva il vantaggio viola con Argirò che dalla distanza scavalca Balbo apparso anche in questa occasione non proprio al meglio, così come qualche minuto dopo sempre su un’uscita alta ma viene soccorso dalla difesa che mura la porta. Prima del riposo si fa pericoloso il Casottomarina con una punizione di Bufi che passa poco lontano dal palo. La ripresa è molto più emozionante, gli ospiti sfiorano il pareggio al 50′ con Bindi e a seguire con un tiro cross di Conviti che taglia la porta dei padroni di casa senza trovare la deviazione vincente. Al 57′ Alessandroni è bravo a deviare in angolo una conclusione angolata di Tambadou e si ripete al 64′ su un calcio piazzato di Bufi. Al 65′ il Casottomarina si procura un calcio di rigore ma Alessandroni neutralizza il tiro dagli undici metri di Conviti ed è reattivo anche sulla successiva ribattuta avversaria salvando il vantaggio. E’ questa la svolta della gara, perché un paio di minuti dopo sono i padroni di casa a vedersi assegnato un penalty per un atterramento di Argirò ad opera di De Blasi. Protestano i viola locali che vorrebbero il rosso per il difensore ospite, ma si accontentano della trasformazione dello stesso Argirò che vale il raddoppio. Gara ormai in discesa per l’Invicta che al 75′ con un rapido contropiede costringe ancora al fallo De Blasi che viene espulso. Parrucci sulla conseguente punizione dal limite sigla il tris. Gli ospiti si spingono in avanti ma i locali in contropiede colpiscono la traversa con un pallonetto sull’uscita di Balbo. Nel finale i viola  Per il Casotto è notte fonda e nel cielo di Vallerotana appare anche una visibilissima luna. Manno, da poco entrato fa poker all’88’ approfittando di un fraseggio errato della difesa. Nel recupero i locali fanno cinquina con Bartolomei che raccoglie un cross dalla destra e al volo insacca alle spalle di Balbo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati