2016-17 – Juniores Prov. Nuova GR Barb. – Castiglionese 4-3

JUNIORES PROVINCIALI 2016-17  Gara 4 febbraio 2017

NUOVA GR BARBANELLA – CASTIGLIONESE  4-3

NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Granai, Parentini, Sassetti, Tartaglia (46′ Angelino), Lolli, Addis, Schiavo, Romualdi (63′ Gradinaru), Subissati, Avanzati, Boncioli (46′ Tistarelli). A disp.: Dani, Corti, Aprilini, Kone. All.: Maurizio Leone.
CASTIGLIONESE: Maccarucci, Renzetti (65′ Marinai), Monaci, Damiani, MAscelloni, Veri, Signorini, Boschi, Sorbini, Lucarelli, Betti (53′ Rosadoni). A disp.: Renieri, Klare. All.: Maurizio Calchetti.
ARBITRO: Luca Pelosi di Grosseto.
RETI: 
14′ e 89 (R) Subissati19′ Betti (R), 23′ Romualdi, 39′ Sorbini, 47′ Addis, 70′ Marinai.
NOTE: Marinai calcia fuori un rigore al 94′. Allontanato dalla panchina il Mr. locale Leone.
L’arb. Pelosi.
La Nuova soffre fino ai minuti di recupero per avere la meglio su una spavalda Castiglionese. In vantaggio tre volte e sempre raggiunta, la formazione di casa torna avanti ad un minuto dal termine con un tiro dal dischetto e rischia di essere di nuovo agguantata al 94′ proprio su tiro dagli undici metri, ma viene graziata dall’errore degli ospiti. I locali iniziano in attacco sfruttando anche il vento alle spalle e la Castiglionese si rifugia spesso in angolo e risponde con un tiro di Lucarelli alto. Al 14′ Subissati porta in vantaggio i padroni di casa con un tiro da centro area su azione nata da destra. Passano solo cinque minuti e gli ospiti pareggiano con Betti su rigore per atterramento in area. La Nuova torna in vantaggio al 23′ con un colpo di testa di Romualdi su calcio d’angolo. ma viene ancora raggiunta da Sorbini al 39′ che con un rasoterra infila Granai in uscita. Si va al riposo sul 2-2 ma appena ripreso il gioco i locali vanno in gol con Addis di testa. Al 51′ Subissati con una girata impegna Maccarucci. Al 58′ pericolosi gli ospiti con Signorini che da destra crossa basso in area ma Rosadoni manca l’aggancio sotto porta. Al 70′ il risultato torna in parità, tiro di Marinai dalla distanza che trova la deviazione di un difensore e supera Granai. La Nuova si riporta in avanti e all’86 colpisce una traversa su punizione. Siamo quasi al 90′ quando l’arbitro assegna un penalty alla formazione di casa, Subissati trasforma e si va sul 4-3. Nei minuti di recupero un difensore locale smorza con la mano un calcio di punizione e l’arbitro assegna un altro calcio di rigore per la Castiglionese. Dopo le forti e prolungate proteste dei locali con Mr. Leone allontanato dal campo, Marinai si aggiusta il pallone nel dischetto ma spreca l’opportunità del definitivo pareggio calciando a lato. La Nuova ringrazia e si conferma capoclassifica nonostante una prestazione non certo eccelsa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati