2016-17 – Juniores Naz. Grosseto – Gavorrano 3-4

JUNIORES NAZIONALI 2016-17  Gara 8 febbraio 2017

GROSSETO – GAVORRANO  3-4

GROSSETO: Minucci, Formicola, Melfi, Montani, Marzocchi, Berardi, Mancianti, Lopez, Loffredo (Patanè), Majuri, Micoli. A disp.: Mileo, Branca, Pecorai, Riitano, Filippini. All.: Giovanni Corridori.
GAVORRANO: Pagliuchi, Potini, Grotti, Tostelli (Venturelli), Baldassarri, Benocci, Morelli, Zaccaria, Alagia, Russo, Porro. A disp.: Falconi, Troiano, D’Ovidio, Iazzetta, Lanzieri, De Luca, Corradi, Cervetti. All.: Luciano Luzzetti.
ARBITRO: Alessandro Tonin, assistenti Giuseppe Alessio Lumetta e Ilona Chernenkova tutti di Piombino.
RETI:
 3′ Loffredo, 20′ Alagia, 24′ Micoli, 51′ Morelli, 71′ Patanè, 76′ Benocci, 79′ Russo (R). 
NOTE:-
 Sotto un’insistente pioggia, il Gavorrano espugna lo Zecchini e bissa il successo dell’andata contro i biancorossi. Gara molto combattuta, corretta e ricca di reti con i biancorossi per tre volte in vantaggio, sempre rimontati e superati nel finale con un tiro dal dischetto. Pronti via e Grosseto va in rete con Loffredo con un tiro dalla destra. Poi non succede nulla fino al 20′ quando il Gavorrano pareggia con Alagia che in area anticipa tutti su un cross da destra di Russo. Passano pochi minuti e i torellini tornano in vantaggio, Russo affonda sulla destra e taglia rasoterra in area dove Micoli trova la zampata vincente dopo un batti e ribatti davanti a Minucci. Due buone azioni dei locali con cross al centro di Micoli poi di Formicola non vengono sfruttati a dovere. Il tempo si chiude con Alagia anticipato sotto rete su servizio di Porro. Dopo pochi minuti della ripresa nuovo pareggio dei minerari con Morelli con un diagonale dalla destra. Ospiti che si fanno ancora pericolosi con Alagia che calcia a lato da ottima posizione. Al 71′ il nuovo entrato Patanè si inventa un eurogol con un lob dalla distanza che scavalca Pagliuchi. Il Gavorrano non si dà per vinto e prima riacciuffa il pareggio al 76′ con un colpo di testa di Benocci, poi al 79′ passa in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Russo, dopo un atterramento in area dello stesso numero dieci minerario. I biancorossi tentano il tutto per tutto per riacciuffare il pari ma l’ultima conclusione di Patanè è preda del portiere Pagliuchi.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati