2017-18 – 1ª Cat. Alberese-Pitigliano 2-2

1ª CATEGORIA 2017-18    Gara 03 febbraio 2018

ALBERESE – A. PITIGLIANO 2-2

ALBERESE: Allegro, Massieri, Abbate (70′ Giochi), Pastorello, Tistarelli, Pastorello F., Liberali, Corridori, Falciani (91′ Bargagli), Angeli (80′ Naso), Giagnoni (66′ Posa). A disp.: Balbo, Gallo, Vigni. All.: Anselmi.
AURORA PITIGLIANO: Castra, Celestini (75′ Doganieri), Giannini, Bordo (80′ Guza), Zappalà, Mosci, Formiconi, Silvestri (85′ Martini), Rosati, Medori, Abis. A disp.: Mengoni, D’Ercole, Reali, Ennached, All.: Galli.
ARBITRO: Alessandro Lubrano di Piombino.
RETI:
10′ Rosati, 28′ e 65′ Falciani, 87′ aut. F. Pastorello.
NOTE:espulsi al 41′ Massieri e Abis per reciproche scorrettezze. Al 77′ W. Pastorello e al 85′ Rosati entrambi per somma di ammonizioni.

L’arb. Lubrano.
Finisce in perfetta parità la sfida tra Alberese e Pitigliano, due gol e due cartellini rossi per parte. Il primo tiro in porta è dei padroni di casa al 9′ su calcio piazzato di F. Pastorello, Castra respinge in tuffo. Un minuto dopo però passano in vantaggio gli ospiti su una mischia davanti ad Allegro che dopo la respinta di piede su Formiconi viene infilato dal tocco ravvicinato di Rosati. Il Pitigliano continua a premere, al 12′ Formiconi apre sulla sinistra per Abis che costringe Allegro alla deviazione in tuffo. Al 15′ palo pieno dei locali con Castra immobile. Al 25′ occasione ospite ma Rosati colpisce debolmente, Allegro para. Al 26′ ancora Pitigliano, Silvestri lancia Abis che viene chiuso da Allegro in uscita bassa. I locali tornano al tiro con Falciani, Castra vola a deviare in angolo. Al 28′ arriva il pareggio, calcio di punizione dal limite di Falciani e questa volta Castra è battuto. Prima del riposo Messieri e Abis si beccano il rosso diretto dopo una scaramuccia in area locale.  Nella ripresa al 50′ palla gol per Liberali sprecata con un sinistro sbilenco che finisce lontano dallo specchio della porta. Anche Silvestri, sulla sponda opposta pressato da Abbate conclude a lato da dentro l’area. Al 63′ altra occasione sfumata per i locali, Angeli da due passi alza sopra alla traversa un bell’assist da sinistra. Due minuti dopo i locali passano in vantaggio con un colpo di testa di Falciani che piazza alle spalle di Castra. La partita si innervosisce e prima W. Pastorello poi Rosati vanno a fare la doccia anticipata. Il Pitigliano si getta in avanti e a tre minuti dalla fine perviene al pareggio con un’autorete di F. Pastorello che devia alle spalle di Allegro un tiro di Giannini. Nel recupero non succede nulla e le due squadre si prendono un punto a testa che non contenta nessuno, né l’Alberese che rimane impantanato nei bassifondi della classifica, né il Pitigliano che frena la rincorsa sul Montalcino e Mazzola Arbia.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati