2017-18 – COPPA 3ª Cat. FINALE Real Follonica-Atletico GR 1-0

FINALE COPPA 3ª CATEGORIA 2017-18
“TROFEO ROBERTO MUCCI”
Stadio “Malservisi-Matteini” GAVORRANO 21 febbraio 2018

  REAL FOLLONICA – ATLETICO GR 1-0 

REAL FOLLONICA: Alf. Panebianco, Alfano, Germano, Milani, Moreschi, Errico, Ghizzoni, F. Santini, Rotelli (80′ Borgianni), Ale. Panebianco (15+2 1° ts Parisi), Capolupo (60′ Scamporlino). A disp.: Buti, Bracalari, Vodddo, Dragos. All.: Simone Santini.
ATLETICO GR: Saletti, Landi, Del Sorbo, Battolini, La Rosa, Magnani, Setelia (51′ Ceri), Mennella, Marzocchi, Malcapi (60′ Esposito), Burioni. A disp.: Nekita, Trapanese, Guida, Bianchi, Brotini. All.: Paolo Tinturini.
ARBITRO: Danilo Diana, assistenti Riccardo Muto e Raffaele Lampedusa.
RET
I: 12′ 1° ts Milani.
NOTE: espulsi al 15’+2 1° ts Alf.
Panebianco, al 8′ 2° ts F. Santini e al 10′ 2° ts Moreschi + un giocatore dalla panchina dell’Atletico.
 Al Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano, il Real Follonica batte di misura l’Atletico GR e si aggiudica la Coppa Provinciale di 3ª Categoria trofeo Roberto Mucci. Non succede quasi nulla per tutti i 90 minuti regolamentari, tanto gioco a centrocampo con le difese che hanno sempre la meglio sui rispettivi attacchi. Una protesta dell’Atletico su un’uscita del portiere azzurro su Burioni alla mezzora del primo tempo, giudicata regolare dall’arbitro. Il primo tiro in porta arriva al 1′ minuto di recupero con Marzocchi, Panebianco alza in angolo con l’aiuto della traversa. Si va ai supplementari e la partita prende corpo. Il Real si fa pericoloso con un colpo di testa di Borgianni a lato di poco e al 12′ del primo supplementare passa in vantaggio con un tocco sul primo palo di Milani che supera Saletti. L’Atletico poco dopo con Mennella va in gol ma viene annullato per fuori gioco. Nel finale di tempo Marzocchi smarcato centralmente viene anticipato da Panebianco in uscita, ma il tocco del portiere con le mani è fuori area e l’arbitro estrae il rosso. A difendere la porta del Real Follonica entra il dodicesimo Parisi che si rende subito protagonista volando a deviare la conseguente punizione dal limite di Ceri. Nel secondo tempo supplementare il Real subisce altre due espulsioni e con gli ultimi otto giocatori rimasti si arrocca davanti alla propria area. l’Atletico si getta in avanti e va di nuovo in rete al minuto 14′ ma ancora con la bandierina dell’assistente alzata e il risultato non cambia. Si continua a giocare con diverse interruzioni e dopo quasi sei minuti di recupero arriva il triplice fischio finale. Seguono le premiazioni con le forti proteste dell’Atletico sulla direzione arbitrale. Il Real Follonica festeggia e alza la coppa.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati