2017-18- Giovanissimi Prov. B Grosseto-Invicta 1-2

GIOVANISSIMI Provinciali 2017-18    Gara 17 febbraio 2018

GROSSETO – INVICTA 1-2

GROSSETO: Sangiorgio, Melfi, Calzolani (43′ Pecciarini), Bonucci, Marrucci, Di Chiara, Gobbi, Nelli (66′ Scala), La Mantia (36′ Mazzi) Soldati (51′ Carbone), Di Biase (36′ Scala). A disp.: Scavuzzo, Fabbo, Trombini. All.: Lamberto Tognotti.
INVICTA: Bocchi, Fantoni, Franceschi, Artino (43′ Elmouden), Daddario, Hoxha, Di Manno, Papini, Stefi (56′ Mantiglioni), Taviani (40′ Brioso), Nigido (56′ Barabesi). A disp.: Volandri, Giomarelli, Speroni. All.: Paolo Franceschelli.
ARBITRO:
John Edgar Powell di Grosseto.
RETI:
14′ Nigido, 35′ Artino, 36′ Di Chiara.
NOTE:

L’arb. Powell.
L’Invicta si aggiudica in trasferta il derby dei giovanissimi B contro i cugini del Grosseto. Al fischio d’inizio subito emozioni da una parte e dall’altra, prima Nigido da distanza ravvicinata impegna Sangiorgio che respinge di piede, poi arriva a risposta di Papini tiro dal limite messo in angolo da Bocchi in tuffo. Al 9′ i locali sfiorano il vantaggio Soldati da due passi colpisce di testa, Bocchi respinge poi riesce a bloccare anche il successivo tentativo di Gobbi. Al 12′ ancora Nigido a impegnare Sangiorgio che respinge in volo. Nigido al 14′ apre le marcature risolvendo una mischia in area dopo una respinta della traversa. Il Grosseto reagisce al 20′ con Stefi, alto di poco su passaggio di Nelli. L’Invicta non sta a guardar e va al tiro con Papini, alto dal limite e con Di Manno, diagonale che lambisce il palo lontano e finisce sul fondo. Nell’ultimo minuto del primo tempo Artino con un secco destro dalla lunetta infila sotto la traversa il raddoppio ospite. Alla ripresa del gioco il Grosseto accorcia le distanze con un gol di Di Chiara che batte Sangiorgio con un tiro angolato su punizione dal limite. I locali hanno un buon momento e sfiorano il pareggio con Scala, bella la risposta di Bocchi che manda in angolo e nell’azione successiva è Di Manno a salvare il risultato di testa sulla linea. Al 50′ su uno spiovente in area, Bocchi manca la presa e si sviluppa una mischia in area con tiro finale di Mazzi alto. La partita poi cala di tono e per i padroni di casa non si presentano più occasioni per il pareggio, mentre l’Invicta si rende pericoloso un paio di volte con veloci contropiede.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati