2017-18 – Giovanissimi Prov. Invicta-Grosseto 3-2

GIOVANISSIMI Provinciali B 2017-18    Gara 4 novembre 2017

  INVICTA-GROSSETO   3-2

INVICTA: Volandri, Fantoni, Franceschi, Di Manno (61′ Barabesi), Hoxha, Daddario, Poggiaroni (42′ El Mouden), Papini, Mantiglioni, Brioso, Nigido.. A disp.: Bocchi, Giomarelli, Giuntoli. All.: Paolo Franceschelli.
GROSSETO: Sangiorgio (36′ Canova), Badia, Sassetti, Bonucci, Calzolani, Marrucci, Gobbi, Di Chiara, Nelli (53′ La Mantia), Trombini ( 67′ Di Biase), Soldati. A disp.: Festelli, Carbone, Mazzi, Scala. All.: Walter Trentini.
ARBITRO: Gennaro Marconi di Grosseto.
RETI:
13′ Soldati, 20′ Gobbi, 35′ Papini, 64′ Nigido, 68′ Brioso.
NOTE: –

L’arb. Saltelli.
 Spettacolare derby in casa “Sol Caffè” tra le due stracittadine Invicta e Grosseto sul terreno del “Marraccini”. I locali hanno la meglio con uno sprint sul filo di lana, dopo essere stati sotto per più di un’ora. Gara subito avvincente con occasioni su entrambi i fronti, al 2′ Di Chiara per gli ospiti prova dalla distanza con pallone di poco alto. Risponde l’Invicta con Brioso, Sangiorgio para in due tempi. Al 13′ il Grosseto passa in vantaggio con Soldati con un una parabola dal limite che si insacca all’angolino basso. I locali replicano con Di Manno, destro alto da fuori, poi con un’azione personale di Papini conclusa con un tiro a lato. Al 19′ i torellini raddoppiano, punizione dalla tre quarti scodellata in ara dove Gobbi con una bella girata al volo batte Volandri. Il Grosseto insiste con le conclusioni prima di Trombini, poi a seguire con Soldati e Di Chiara ma  Volandri neutralizza. Nell’ultimo minuto del primo tempo i padroni di casa accorciano con Papini che trafigge Sangiorgio con un bel rasoterra. La ripresa si apre con l’Invicta molto più determinata e al 44′ El Mouden sfiora il palo dopo una bella azione sulla destra. Al 48′ ospiti tornano al tiro con Gobbi, Volandri salva in angolo. Poi l’Invicta torna minaccioso prima con Di Manno che manca di poco il bersaglio dal limite, poi con una punizione di Papini che coglie l’esterno alto della rete. Il pareggio arriva al 64′ ad opera di Nigido che scavalca il portiere con una colombella beffarda. Il Grosseto accusa il colpo e a due minuti dalla fine i padroni di casa compiono il sorpasso con Brioso che fugge sulla sinistra, supera Di Biase e appena dentro l’area fa secco Canova. Gli ospiti tentano il tutto per tutto nel recupero ma Volandri dice di no al colpo di testa di La Mantia sull’ultimo calcio d’angolo prima del triplice fischio.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati