2017-18 – PROMOZIONE S. Donato ACLI-Monterotondo 1-0

Promozione 2017-18    Gara 21 gennaio 2018

 S. DONATO ACLI-MONTEROTONDO 1-0

S. DONATO ACLI: Storai, Mancianti (51′ Muzzi), La Spina (67′ Monaci), Toninelli, Lupi, Agnelli, Hrytsyuk, Pira, Rispoli, Tamalio (54′ Bigliazzi), Vento (66′ Rigutini). A disp.: Leye, Savini, Pecorai. All.: Alberto Corti.
MONTEROTONDO: Bugelli, Ferri, Berti, Ciaravolo, A. Ferretti (85′ Martelloni), Romeo, Morelli (64′ Giommoni), Pacini, Morelli, Ferretti, Di Giuseppe. A disp.: Dini, Lorenzini, Venuta, Ruggiero, Vezzi. All.: Nicola Ballerini.
ARBITRO: Mattia Solito di Piombino, assistenti Gianluca Stella e Antonio Daniel Puca di Grosseto.
RETI: 77′ Rigutini (R).
NOTE: –
 Il San Donato batte col minimo scarto il Monterotondo, decide dal dischetto capitan Rigutini, al rientro dopo un infortunio al ginocchio. Subito al tiro i padroni di casa con Hrytsyuk che servito da Pira calcia addosso al portiere. Gli ospiti replicano solo al 20′ con Di Giuseppe destro in diagonale bloccato in due tempi da Storai. Al 35′ su azione d’angolo, buon lavoro di Tamalio e tiro l volo di Vento di poco fuori. Locali insistono con Vento, sponda per Rispoli che carica il destro che si perde a lato. Sul finale di tempo pericolosi gli ospiti con Di Giuseppe che entra in area ma Storai sbroglia in uscita bassa. Sul tiro di Ferretti bloccato in tuffo da Storai si va al riposo. La ripresa inizia con un gran rischio per i padroni di casa, Ferretti si inserisce su una leggerezza difensiva e va a terra contrastato dal portiere, forti proteste del numero 10 ospite che invoca il calcio di rigore, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Un minuto dopo ancora Monterotondo al tiro con Morelli, Storai controlla la sfera che finisce sull’esterno della rete. Al 53′ finisce alto un colpo di testa di Ferretti, poi i locali riprendono l’offensiva con un tiro di Rispoli che non trova lo specchio. Al 62′ Vento serve nello spazio Bigliazzi che scivola al momento di concludere. Il Monterotondo vicino al gol al 67′ con Ciaravolo con un bell’aggancio da dentro l’area e grende risposta di Storai che si salva con l’aiuto della traversa, la palla ritorna in gioco ma la difesa fa muro sui tentativi di ribattuta. Al 77′ si rompe l’equilibrio, Bigliazzi viene spinto giù in area e l’arbitro assegna la massima punizione, Rigutini va sul dischetto e spiazza Bugelli per il gol che deciderà la gara. Gli ultimi sforzi degli ospiti portano solo un tiro di Ferretti che finisce a lato.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati