2017-18 – Serie A Fiorentina-Benevento 1-0

Campionato Naz. Serie A 2017-18

Stadio A. FRANCHI FIRENZE 11 marzo 2018 ore 12,30

 FIORENTINA – BENEVENTO  1-0

  FIORENTINA: Sportiello; Milenkovic (13′ st Laurini), Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara (12′ st Gil Dias); Chiesa, Simeone (39′ st Falcinelli). A disp.: Dragowski, Zekhnini, Olivera, Gaspar, Dabo, Cristoforo, Eysseric, Thereau, Lo Faso. All.: Pioli. 
BENEVENTO: Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti; Guilherme, Cataldi, Djuricic (36′ st Parigini); Lombardi (28′ st Diabate), Coda, Brignola (1′ st Del Pinto). A disp.: Brignoli, Memushaj, Gyamfi, Costa, Letizia, Billong, Iemmello. All.: De Zerbi. 
ARBIT
RO: Fabrizio Pasqua di Tivoli, assistenti Del Giovane e Liberti . Quarto uomo Ros. VAR Nasca, aiuto Saia.
RET
I: 26′ V. Hugo.
NOTE: –
 In un’atmosfera surreale la Fiorentina supera per 1-0 il Benevento, in una giornata dove il risultato era l’ultima cosa in ordine di importanza. Da elogiare il comportamento di tutto lo stadio Franchi che ha omaggiato e salutato il Capitano Davide Astori scomparso proprio una settimana fa, tutti indistintamente, tifosi viola e tifosi sanniti che si sono uniti più volte al grido di “Davide-Davide”. I giocatori viola entrano in campo per il riscaldamento indossando tutti la maglia numero 13 con il nome Astori, presenti in tribuna anche Diego e Andrea Della Valle. Sotto una fitta pioggia, decide la gara una rete di Vitor Hugo, proprio il sostituto dello scomparso capitano. Particolarmente emozionanti il minuto e più di silenzio precedente il fischio d’inizio, il lungo applauso a gioco fermo al 13′ con la splendida coreografia della Fiesole e l’esultanza in occasione del goal. Firenze e i fiorentini difficilmente dimenticheranno questa giornata particolare.

© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali  ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati