2018-19 – 1ª Cat. Alberese-S. Quirico 2-1

1ª CATEGORIA 2018-19    Gara 23 settembre 2018

ALBERESE – S. QUIRICO  2-1

ALBERESE: Allegro, Abbate, Vigni, Silvestro, Albertini, F. Pastorello, Baldin (80′ Posa), Breggia (55′ Angeli), Gabotti (70′ Francioli), De Carolis, Gelso. A disp.: Alessandroni, La Spina, Terzaroli. All.: Corti.
S. QUIRICO: Ferrucciu, Sassetti (60′ Martellini), S. Cerbone, Provenzano, Piccirillo (22’ M. De Bernardi), Dionisi, A. Cerbone, Pasquini, Ballone, Migliorini, Guidotti (66′ Meconcelli). A disp.: Di Donato, F. Generali, Papini, R. De Bernardi, D. Generali. All.: Zanelli.
ARBITRO: Rudy Ogliormino di Piombino.
RETI:
74′ Angeli, 90′ Francioli, 92′ Provenzano.
NOTE:

L’arb. Ogliormino.
Esordio casalingo vittorioso per l’Alberese contro il S. Quirico D’Orcia. Primo tempo con gli ospiti vicini al vantaggio in due ghiotte occasioni, Allegro salva, poi nel quarto d’ora finale doppio vantaggio dei locali con i senesi che riescono solo ad accorciare le distanze nei minuti di recupero. Il primo tentativo è di Gabotti al 18′, bel destro a girare parato. Rispondono pericolosamente gli ospiti con Ballone, Allegro para in due tempi poi la difesa allontana. Ospiti vicini di nuovo al gol al 28′, angolo da sinistra con Migliorini che batte a colpo sicuro da dentro l’area, ma Allegro è sulla traiettoria e respinge. Al 30′ ancora il portiere locale costretto a deviare una conclusione di Guidotti. L’Alberese si rifà vivo con De Carolis servito in profondità da Silvestro al 35′, Ferrucciu devia in angolo. Un minuto dopo un taglio rasoterra di Silvestro attraversa l’area di porta ma non trova la deviazione vincente degli avanti di casa. Il tempo si chiude con il S. Quirico ancora minaccioso con doppia conclusione di Ballone e Migliorini ribattute da Allegro. I locali aprono meglio la ripresa ma non concretizzano un paio di buone azioni, poi al 50′ De Carolis su punizione colpisce il palo e Gabotti manda alto sulla ribattuta. Gabotti riprova al 60′ ma il suo rasoterra finisce a lato. Intorno al 70′ tornano in avanti gli ospiti con Pasquini, destro respinto da Allegro. De Carolis torna pericoloso al 73′ con un tiro ravvicinato deviato in angolo e sull’azione successiva Angeli sblocca il risultato con un fendente all’incrocio dei pali che lascia esterrefatto Ferrucciu. Gli ospiti subiscono il colpo e l’Alberese insiste con un tiri di Vigni e Gelso parati. Gli ospiti si gettano in avanti ma Migliorini all’85’ non inquadra la porta con una botta da fuori. Al 90′ un lungo rilancio dalla difesa lisciato da un difensore ospite, porta il nuovo entrato Francioli solo davanti a Ferrucciu a siglare il 2-0. La partita pare chiusa ma una dormita difensiva favorisce il gol di Provenzano. I padroni di casa gestiscono bene i rimanenti spiccioli di partita e rimangono a punteggio pieno in classifica.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati