2018-19 – 3ª Cat. FINALE Play-Off Ribolla-Campagnatico 2-1

3ª CATEGORIA 2018-19  FINALE PLAY-OFF  19 maggio 2019

 RIBOLLA – CAMPAGNATICO  2-1

RIBOLLA: Marchi, Marignoni (77′ Fabbri), Ferrini, La Rosa, Radi, Biondi, Mari, Borrelli, Cozzolino (87′ Conti), Magnani, Gualtieri. A disp.: Berti, Mecacci, Merlini, Cinci, Simonetti, Baldanzi. All.: Riccardo Angelini.
CAMPAGNATICO: M. Naldi, Chiaretti, De Masi, Renzini, Tamburelli (76′ Pedone), Y. Naldi, Mazzinelli (74′ Ferrari), Pallari, Vagheggini (88′ Giacalone), Giani, Burioni. A disp.: Vignali, Boscagli, Parricchi, Giannerini, Batelli, Cinori, Ferrari. All.: Gabriele Maggio.
ARBITRO: Ares Andrea Schiavo, assistenti Diana e Capecchi  di Grosseto.
RETI: 4′ Pallari, 35′ (R) e 75′ (R) Cozzolino. 

NOTE: Marchi para un rigore di Pedone.
E’ il Ribolla di Angelini ad accompagnare il Saurorispescia in 2ª Categoria. Battuto il Campagnatico con due gol dal dischetto di Cozzolino sul campo neutro di via Adda, gremito in ogni ordine di posti. Fatale per i biancocelesti il rigore sbagliato da Pedone nel finale. Partita tirata e nervosa come spesso succede quando ci si gioca un campionato, con il Campagnatico che passa subito in vantaggio con un bel diagonale di Pallari da destra. Al 12′ ancora Burioni che impegna Marchi alla deviazione di piede in angolo. Pericoloso il Ribolla un minuto dopo ma Naldi salva. Ancora Campagnatico al tiro con Burioni su punizione, Marchi respinge e Pallari ribatte fuori. Al 35′ Cozzolino viene atterrato in area dal portiere e trasforma il calcio di rigore conseguente che ristabilisce la parità. Un paio di minuti dopo Cozzolino si invola di nuovo verso la porta ma calcia addosso a Naldi e si va al riposo sul pari di 1-1. Nella ripresa subito al tiro Marri che finisce sull’esterno alto della rete. Poi il gioco si fa frammentario con poche occasioni da entrambe le parti. Al 70′ Cozzolino va a terra in area dopo un altro contatto con M. Naldi e l’arbitro assegna il secondo calcio di rigore. Cozzolino dagli undici metri batte ancora Naldi e Ribolla di nuovo in vantaggio. Il Campagnatico si riversa in avanti e al 78′ Burioni viene atterrato appena entrato in area dalla linea di fondo sinistra. L’arbitro fischia ancora un penalty, questa volta in favore del Campagnatico. Pedone da poco entrato in campo, si aggiusta il pallone sul dischetto e calcia sulla destra, Marchi intuisce e devia in calcio d’angolo. I bianconeri controllano bene le ultime sfuriate del Campagnatico e al triplice fischio dopo sei minuti di recupero vanno a festeggiare con i propri tifosi. 
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati