2018-19 – Giovanissimi Prov. Grosseto – Orbetello 3-0

GIOVANISSIMI Provinciali 2018-19   Gara 5 gennaio 2019

 GROSSETO – ORBETELLO  3-0

GROSSETO: Bocchi, Melfi (54′ Papini), Troiano. Pogorelli, Badia, Rizzo Pinna (48′ Presicci), Di Chiara, Mantiglioni (60′ Russo), Cavallo, Schiattarella. A disp.: Canova, Nigido, Speroni. All.: Matteo Gorelli.
ORBETELLO: Galeazzi, Landini (29′ Fiori), Pacchiarotti, Tinti, Ercoli, C. Sabatini, Sartori, Cret, Amoroso, T. Sabatini. All.: Gabriele Amoroso.
ARBITRO: Luca Cipollini di Grosseto.
RETI:
13′ e 67′ Schiattarella, 45′ Di Chiara (R).
NOTE: 

L’arb. Cipollini.
 ll Grosseto si aggiudica il derby dei Giovanissimi contro i cugini dell’Orbetello. Partita divertente ma niente a che vedere con le sfide di diversi decenni fa, quando le prime squadre delle due compagini militavano entrambe in “quarta serie”, o con i biancorossi al massimo sopra di una categoria. Subito avanti i locali che si procurano due calci di punizione dal limite che rimangono senza esito. Al 13′ la difesa ospite controlla male un pallone in area e dopo un breve batti e ribatti, Schiattarella infila all’angolino alla destra di Galeazzi. Al 18′ cross di Di Chiara e con bella girata in area di Mantiglioni, parata dal portiere. Al 28′ doppia respinta di pugno di Galeazzi su due destri di Di Chiara che allo scadere del tempo colpisce anche un palo. Si riprende a giocare con l’Orbetello che prima rischia su un disimpegno errato in difesa poi per un fallo di mano in area, subisce il raddoppio dal dischetto con Di Chiara. I biancocelesti cercano di reagire con un calcio di punizione di Amoroso, bello il tiro a girare ma Bocchi è ben piazzato e neutralizza. Sono però i padroni di casa a fare la partita e Di Chiara su punizione colpisce ancora il palo, con Cavallo che manda a lato sulla ribattuta. Due minuti dopo altro palo dei locali su colpo di testa di Troiano. Al 52′ altra punizione calciata da Di Chiara respinta di pugno da Galeazzi. Al 54′ Di Chiara lancia in profondità Schiattarella che va a concludere con un diagonale che si perde sul fondo. A pochi minuto dal termine, Schiattarella fa tris con un secco tiro che colpisce il palo interno e rotola in rete.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati