2019-20 – 2ª Cat. Fonteblanda – Orbetello 4-0

2ª CATEGORIA 2019-20    Gara 22 dicembre 2019

FONTEBLANDA – ORBETELLO  4-0

FONTEBLANDA: Di Roberto, Melfi, Ricci, Picchianti (64′ Marconi), Lubrano (86′ Podestà), Aguzzi, Botta, Di Chiara (70′ Fanteria), Gurma, Melchionda (82′ Berardi), Falciani (85′ Lupetti). A disp.: Bartali, Valentini, Pastorelli, Podestà, Lavagnini. All.: Nicola Giallini.
ORBETELLO: Guei, Moschetto (64′ G. Troncarelli), Silvestri, Marchi, Mancianti, Gamberoni, S. Troncarelli, Loiseaux (75′ Nieto), Fidanzi, Giusti (46′ Bitu), Franci (46′ Roncucci). A disp.: Costagliola, Costantini, D’Angelo. All.: Alfredo Carotti.
ARBITRO: Mattia SOlito di Piombino.
RETI:
4’ Gurma, 20′ e 30’ Di Chiara, 64′ Falciani.
NOTE: espulsi al 36′ Silvestri e al 65′ Botta.

L’arb. Solito.
Con un perentorio poker il Fonteblanda si aggiudica il derby contro l’Orbetello e consolida la posizione di capo classifica. Il forte vento non ha limitato lo spettacolo per il numeroso pubblico, caratterizzato da una calorosa presenza degli ultras ospiti. I locali partono con il favore del vento e aprono le marcature dopo pochi minuti con Gurma che batte Guei con un bel diagonale rasoterra. L’Orbetello risponde con una debole girata di Fidanzi parata da Di Roberto. Al 13′ l’ex Di Chiara scalda il piedino con un calcio di punizione che scheggia la traversa prima di finire sul fondo. Al 20′ Falciani lavora un pallone in area e rimette indietro per Di Chiara con un preciso destro che infila all’angolino con Guei immobile. Dopo una decina di minuti Di Chiara cambia piede e con un bolide di sinistro batte ancora Guei, 3-0. Al 36′ l’Orbetello rimane in inferiorità numerica che rende ancora più difficile il tentativo di rimonta e solo nell’ultima azione prima del riposo Fidanzi sfiora il palo con un rasoterra. Nella ripresa i biancocelesti partono bene con Franci che sul vertice destro dell’area ruba palla a Melchionda e calcia di poco a lato. Sono però i padroni di casa a tornare pericolosi con un aggancio al volo di Di Chiara che colpisce un difensore e termina in corner. Al 63′ Falciani parte dalla tre quarti, si allarga sulla sinistra e con un diagonale batte Guei per il 4-0. Al 63′ ci prova anche Marconi che appena entrato manda di poco alto. Poco dopo Botta per un’inutile dura entrata da dietro si becca un rosso che ristabilisce la parità numerica. L’Orbetello cerca almeno il gol della bandiera ma Di Roberto dice di no ad un bel calcio piazzato di Giusti e Podesta sfiora solo l’incrocio dei pali con un destro da dentro l’area.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati