2019-20 – Giovanissimi Prov. Nuova GR Barbanella – Grosseto 0-4

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2019-20  Gara 16 novembre 2019

 NUOVA GR BARBANELLA – GROSSETO  0-4

NUOVA GR BARB.: Scavuzzo, Bandiera (65’ Vegni), Ercoli (50’ Erman), M. Felici (36’ Cherubini), Tarassi, Barbetti, N. Felici (36’ De Gregori), Penco, Marrucci (36’ Bonari), Vestri (50’ Bolognesi), Angelini. A disp.: Muzzi, Natale. All.: Vincenzo Vallefuoco.
GROSSETO: Laudicino, Fralassi (57’ Turbanti), Bardi (65’ Corti), Zarone (60’ Cerboni), Passalacqua, Bertoni (58’ Caoduro), Gamberi (42’ Solari), Presicci, Benetello, Arrigucci (47’ Affabile), Tenci (63’ Vaglianti). A disp.: Bianchi. All.: Mirko Pieri.
ARBITRO: Massimiliano Pasquini di Grosseto.
RETI:
30′ e 68’ Benetello, 35′ Gamberi, 64’ Veglianti.
NOTE: 

L’arb. Pasquini.
Con due gol per tempo, il Grosseto batte la Nuova sul terreno del Passalacqua in un derby giocato interamente sotto una fitta pioggia. Subito pericolosi gli ospiti al 4′ con una bella rovesciata di Tenci messa in angolo da Scavuzzo che para anche il secondo tentativo dello stesso Tenci sugli sviluppi del calcio d’angolo. Al 7′ Gamberi calcia a lato dal limite. Il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo fino alla mezzora quando Benetello porta in vantaggio il Grosseto con un bel diagonale che batte sul palo interno e rotola in rete. Passano solo tre minuti e Gamberi si trova a tu per tu col portiere e raddoppia tra le proteste dei locali. Nella ripresa il Grosseto prende nettamente il sopravvento creando subito un paio di mischie risolte dalla difesa, poi al 50′ è il portiere Scavuzzo a dire di no ad una doppia conclusione di Solari e Tenci. L’estremo difensore locale di nuovo chiamato in causa, salva in angolo al 52′ su un colpo di testa di Passalacqua e al 57′ su un tiro ravvicinato di Benetello. Il 3-0 arriva nel finale quando Veglianti da pochi secondi in campo, trova il tap in vincente su una respinta del portiere. A due minuti dalla fine, Benetello fa poker e doppietta personale ribadendo in rete una respinta di Scavuzzo. 
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati