2019-20 – COPPA PROMOZIONE S. Donato Acli – S. Andrea 2-1

COPPA PROMOZIONE 2019-20    Gara 2 ottobre 2019

S. DONATO ACLI – S. ANDREA  2-1

S. DONATO ACLI: Storai, Pecciarini (Sabbatini ?), Polidori (53′ Ferraro), Savini, Bianchi (55′ Saloni), Majuri (70′ Gentili), Bicocchi (65′ Ronchetti), Rigutini, Bigliazzi (26′ Rispoli), Faenzi, Nieto. A disp.: Sabatini, Melfi, Lodovichi. All.: Ripaldi.
S. ANDREA: Cogno, Costaglione, Zauli, Fastelli, Kacka (65′ Toninelli), Batazzi, Prati (68′ Del Segato), Mbaye, Loffredo, Coli, Saleppico. A disp.: Temperani, Brasini, Angeli, Anselmi. All.: Renaioli.
ARBITRO: Mattia Ricotta di Siena, assistenti
Giuseppe Alessio Lumetta e Arianna Anello di Piombino.
RETI: 48′ Faenzi (R), 71′ Saleppico (R), 88′ Nieto.
NOTE: –
Il S. Donato batte di misura il S. Andrea e passa il turno in Coppa Toscana di Promozione. Dopo una rete per parte dal dischetto, decide Nieto nel finale. Gara molto intensa ma con poche conclusioni verso le due porte. Al 5′ e Nieto ad alzare troppo la mira da dentro l’area, poi a metà primo tempo sono gli ospiti a farsi minacciosi con la difesa locale che salva in angolo. Alla mezzora Faenzi dal fondi sinistro rimette al centro dove Nieto manca di un soffio l’appuntamento col pallone. Sul tiro del numero 9 locale che sorvola di poco la traversa si va al riposo. Alla ripresa del gioco, atterramento in area ospite e calcio di rigore che Faenzi trasforma. Il S. Andrea costretto a rincorrere trova ben disposta la formazione locale e solo al 70′ perviene al pareggio. E’ ancora un calcio di rigore, questa volta per un mani in area a muovere il risultato, Saleppico batte Cogno e fa 1-1. I locali si riportano in avanti e al 75′ Rigutini calcia a lato dal limite, poi ad un soffio dal 90′ Nieto sigla il gol partita.
_ La mia postazione in campo non permetteva la migliore vista sulle operazioni dei cambi e il mio tabellino potrebbe contenere errori, ma dalle foto si notano con evidenza in campo i n. 13, 14, 15, 16, 17 e 20 del S. Donato, quindi risultano sei le sostituzioni effettuate dalla formazione di casa, ora a rischio qualificazione.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati