2019-20 – PROMOZIONE S. Andrea – Sporting Cecina 0-0

PROMOZIONE 2019-20    Gara 15 settembre 2019

S. ANDREA – SPORTING CECINA  0-0

S. ANDREA: Cogno, Costaglione, Zauli (77′ Monaci), Toninelli (89′ Fastelli), Batazzi, Viviani, Coli (93′ Kacka), Mbaye, Vento, Del Segato (62′ Loffredo), Saleppico. A disp.: Temperani, Mir. Bromo, Brasini, Micca, Mic. Bromo. All.: Renaioli.
SPORTING CECINA: Cappellini, Pagliai, M. Giannini, Facenna, Del Gratta, Lorenzini, Campisi (80′ El Falahi), Zoppi, Cosi, Bigazzi, Molinario. A disp.: Piazzi, Startari, Righini, Perillo, E- Giannini, Calabrese, Biondi. All.: Miano.
ARBITRO: Francesco Raciti di Siena, assistenti
Luca Lagana’ di Siena e Arianna Anello di Piombino.
RETI:
NOTE: –
Pareggio del S. Andrea all’esordio nel campionato Promozione contro la blasonata S. Cecina. Basti pensare che negli anni ’90 quando i locali alternavano campionati tra 2ª e 3ª categoria, il Cecina militava addirittura in serie C. Iniziano bene i locali che battono un paio di calci d’angolo, poi sono gli ospiti a prendere il sopravvento e portarsi più volte al tiro. Al 14, Cosi favorito da una leggerezza difensiva, impegna in angolo Cogno. Due minuti dopo Zoppi conclude con un sinistro rasoterra che sfiora il palo. Alla mezzora doppio intervento di Cogno che prima devia in angolo su tiro di Cosi, poi sugli sviluppi dalla bandierina respinge la conclusione di Bigazzi. Il S. Andrea si fa vedere al 39′ ma il tiro debole di Coli finisce innocuo tra le braccia di Cappellini. Nella ripresa cala il ritmo degli ospiti e la gara si fa un po’ più equilibrata. Al 50’ Saleppico calcia di potenza dal limite ma il tiro impatta sul compagno di squadra Vento. Il Cecina risponde con Bigazzi con un destro che sorvola di poco la traversa. Al 60’ i padroni di casa di nuovo al tiro con Del Segato che da buona posizione calcia alto. Cinque minuti dopo, la più ghiotta occasione capita a Vento che ben appostato in area gira di testa un cross da sinistra di Saleppico ma vede il pallone sbattere sul palo e finire sul fondo. Il Cecina torna pericoloso al 73’, Bigazzi sguscia in area sulla sinistra e cerca l’angolino lontano, ma Cogno di piede salva in calcio d’angolo. Nel finale Vento non aggancia in area un cross dalla tre quarti poi i rossoblu tentano gli ultimi affondi ma il S. Andrea tiene e mette un buon punto in classifica.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati