2021-22 – 1ª Cat. – Fonteblanda-Belvedere 1-2

1ª CATEGORIA 2021-22    Gara 13 febbraio 2022

FONTEBLANDA – BELVEDERE  1-2 

FONTEBLANDA: Nunziatini, Censini, Melfi (90’ Ricci), Baneschi, Lupi, Ville, Franceschi (77’ Aguzzi), Consonni (62’ Liberali), Harea (85’ Lupetti), Guazzini, Pennisi (71’ Schiano). A disp.: Bromo, Anselmi, Picchianti, Annunziata. All.: Nicola Giallini.
BELVEDERE: Pini, Tosoni (75’ Pecciarini), Marretti, Guglione (75′ Cosimi), Gentili, Blanchard, De Carolis, Dell’Aversana (67’ Zaccariello), Vento (67’ Rispoli), Amorfini, Anichini. A disp.: Storai, Sabatini, Tozzi, Saloni. All.: Alessandro Renaioli.
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera.
RETI: 27’ Anichini, 31’Guazzini (R), 96’ Amorfini.
NOTE: espulsi Dell’Aversana al 77’ (dalla panchina in precedenza sostituito), Lupi al 89′, Liberali al 96′.
 

L’arb.  Merlino.
Colpaccio del Belvedere che vince la sfida esterna contro il Fonteblanda con un gol in zona extra Cesarini che fa infuriare i locali. Sotto una fitta pioggia, buon inizio degli ospiti con Anichini che impegna di testa Nunziatini. I neroverdi replicano con Lupi che spedisce a lato su azione da calcio d’angolo. Al 18′ ancora locali pericolosi con Guazzini che incorna di testa un cross su punizione mandando sull’esterno alto della rete. Al 27′ il Belvedere passa in vantaggio, Anichini servito in area con un controllo volante si libera di Lupi e gira alle spalle di Nunziatini. Dura poco il vantaggio perché al 31′ il portiere ospite Pini si attarda su un rinvio e perde palla in favore di Guazzini che viene messo giù in area: calcio di rigore che lo stesso Guazzini trasforma. Gli ospiti accusano il colpo e il Fonteblanda sfiora il vantaggio con Pennisi ma si va al riposo con un gol per parte. Per buona parte della ripresa il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo con poche emozioni in zona gol. Nella fase finale il Belvedere spinge di più, al 70′ Amorfini lancia in profondità De Carolis anticipato in uscita dal portiere. Al 76′ colpo di testa del nuovo entrato Cosimi che finisce sul fondo. Al minuto 89′ Lupi mette giù Rispoli e viene espulso per seconda ammonizione. La conseguente punizione calciata da Anichini viene respinta da Nunziatini. siamo nel recupero quando Amorfini si inventa la rovesciata della domenica infilando alle spalle di Nunziatini. Vibranti proteste dei padroni di casa contro il lungo recupero, che portano al rosso per Liberali.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati