2021-22 – 2ª Cat. Rispescia-Alberese 1-1

2ª CATEGORIA 2021-22    Gara 10 aprile 2022

RISPESCIA – ALBERESE  1-1

RISPESCIA: Sabatini, M. Balbo, Lanziano, Mennella, Troiano, Lorenzoni, Buccianti, Parrucci, A. Bianchi (60′ Mazzuca), Spaghetti, Maida. A disp.: D. Balbo, Landi, Mena Oliva, Nocerino, Pallucca, Giangrande. All.: Fabio Ciavattini.
ALBERESE: Pecchi, Tronchi, E. Breggia. Vigni, Savini, Corridori, Nobile, Grotti, Avanzati (65′ Sorini), Falciani (18′ Corradi), Vento. A disp.: Cacciabaudo, Bettiol, Conti, Ortis, Roberti, Trapanese. All.: Emiliano Romagnoli.
ARBITRO: Alessio Sanità di Grosseto.
RETI: 
17’ Falciani, 35’ Mennella.
NOTE:


L’arb.  Sanità.
Finisce in parità il derby tra Rispescia e Alberese. Succede tutto nel primo tempo, gli ospiti vanno in vantaggio, vengono raggiunti e vanno ancora in rete resa inutile da una posizione di fuorigioco. I padroni di casa si fanno subito pericolosi al 5’ con Bianchi che manda alto da posizione invitante, poi continuano in avanti ma senza pungere. Al 1’ è Alberese a sbloccare il risultato con Falciani che raccoglie sul secondo palo un cross dalla sinistra e insacca alle spalle di Sabatini. Forti proteste dei biancocelesti perche a loro avviso il pallone sulla traiettoria era uscito sul fondo. Sull’azione Falciani si infortuna ed è costretto a lasciare il campo. I padroni di casa reagiscono al 21’ con Maida che manca però di un soffio l’aggancio in area e il pallone è preda del portiere Pecchi. Alla mezzora Bianchi prova dal vertice sinistro ma non inquadra lo specchio e pochi minuti dopo impegna Pecchi con una rovesciata. Al 36’ arriva il pareggio al termine di un batti e ribatti n area, doppia conclusione ribattuta da Pecchi poi Mennella trova la zampata vincente che vale l’1-1.Nell’ultima azione pria del riposo, l’Alberese va di nuovo in rete con Corradi che raccoglie una respinta di Sabatini su un calcio piazzato, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Nella ripresa è il Rispescia a credere di più sulla vittoria, ma con poca convinzione in fase conclusiva. Al 54’ Spaghetti calcia a lato dal limite. Al 61’ Pecchi salva in angolo sulla conclusione di Parrucci. Al 77’ azione sulla sinistra di Mazzuca ma Pecchi è attento e blocca a terra. La gara si avvia al triplice fischio con gioco ancora molto vivace ma senza emozioni particolari.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati