2022-23 – 2ª Cat. Manciano – Argentario 0-0

2ª CATEGORIA 2022-23    Gara 29 gennaio 2023

MANCIANO – ARGENTARIO  0-0

MANCIANO: Del Duchetto, Palicius, Birra, Berna, Lubrano, Gibaldo, Iannilli, Paveri, Franci (46′ Paolini), And. Bianchi, Raffaelli. A disp.: Garofani, Ballerini, Magrini, Bartolini, Bruni, Franceschini, Giacone, Maxim. All.: Fabrizio Ercolani.
ARGENTARIO: Mileo, Cedroni, Pennisi, V. Moriani, Schiano (60′ Cerulli), S. Moriani, Bellumori (91′ Cabiano), Chiatto, Loffredo, Perrone, Costanzo (89′ Costaglione). A disp.: J. Moriani, Tantulli, Orsini, Alocci, Giovani, Podestà. All.: Riccardo Berni.
ARBITRO: Lorenzo Calise di Piombino.
RETI:  

NOTE: 

L’arb. Calise.
Finisce a reti bianche al Niccolai di Manciano la sfida al vertice tra la capolista di casa e l’immediata inseguitrice Argentario. Le due squadre si sono affrontate molto timorose l’una dell’altra e soprattutto nei primi 45 minuti hanno dato vita ad una gara priva di vere emozioni.  Dopo un tiro di Franci al 2′ finito alto, gli ospiti tentano un timido pressing in avanti ma sono ancora i locali ad andare alla conclusione un paio di volte con Paveri con la mira però sbagliata. Poco prima del riposo si fanno pericolosi gli ospiti con Loffredo che sfonda di prepotenza in area ma chiuso dalla difesa conclude sul fondo. Nella ripresa la gara si anima. 49′: mischia in area locale con una prima una respinta di Del Duchetto, poi un salvataggio in rovesciata sulla linea di Lubrano fino alla ribattuta vincente di Loffredo che raccoglie un’altra respinta corta del portiere. La gioia del gol viene immediatamente smorzata dal braccio alzato dell’arbitro che ravvede un’irregolarità nella concitata azione e annulla. Il Manciano torna al tiro al 54′ con Paolini che sfiora la traversa con un diagonale da dentro l’area. L’Argentario risponde con Loffredo ma il suo tocco da buona posizione finisce di poco a lato. Al 58′ locali vicini al vantaggio con un’incornata di Birra che si infrange sulla traversa.  Sull’altra sponda ci riprova due volte Loffredo ma Del Duchetto neutralizza. Al minuto 81′ V. Moriani salva sulla linea a porta sguarnita, poi l’Argentario tenta il forcing finale, batte diversi calci d’angolo senza però trovare il guizzo vincente. Nulla di fatto fino al triplice fischio, con le due squadre che rimangono divise da un solo punto e con il campionato che rimane ancora tutto da giocare.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati