2022-23 – 3ª Cat. Alta Maremma-Castiglionese 0-1

3ª CATEGORIA 2022-23   Gara 29 marzo 2023

 ALTA MAREMMA – CASTIGLIONESE  0-1

ALTA MAREMMA: Terni, Bartalucci, Velaj, Poli, Pisani, Verdiani, Baldanzi, Nastro (77′ Boncioli), Gennai (54′ De Luca), Mangiaracina, Mecacci (87′ Bargagli). A disp.: Spaghetti, Barbarini, Boncioli. All.: Nello Franchi.
CASTIGLIONESE: Saletti, Catocci, Fabbri, Pasquesi (55′ Giacalone), Bovenzi, Lucarelli, Giommoni (60′ Arzillo), Cozzolino (74′ Landi), Marinai, Palmieri (86′ A. Fiacchi), Buschini (80′ Malossi). A disp.: Vasarri, S. Fiacchi, Ciottoli, Niccolaini, Seravalle. All.: Francesco Loffredo.
ARBITRO: Alessandro Luca Maretti di Grosseto.
RETI: 25′ Marinai.

NOTE: espulsi al 51′ Poli, al 91′ Barbarini dalla panchina.

L’arb. Maretti.
Colpaccio della Castiglionese nel recupero al “Cecchi Gori” di Roccatederighi contro l’Alta Maremma. Decide la gara un gol di Marinai a metà primo tempo. La forte reazione dei padroni di casa nella ripresa, condotta quasi per intero in inferiorità numerica, non basta a raggiungere un meritato pareggio. La Castiglionese nel frattempo non sfrutta due ottime occasioni per chiudere la gara ed è costretta a soffrire fino al triplice fischio finale.
Inizio buono per l’Alta Maremma che va al tiro con Gennai poi con Mecacci con pallone di poco a lato. Al 25’ Marinai dalla distanza trova Terni fuori dai pali e lo scavalca con una lunga parabola. I locali tornano pericolosi nel finale di tempo con una punizione di Poli respinta con ribattuta di Mangiaracina finita sul fondo e prima del riposo vanno vicinissimi al pareggio. Punizione di Poli e colpo di testa di Bartalucci che supera Saletti ma il provvidenziale salvataggio di Bovenzi sulla linea evita il gol. Alla ripresa del gioco Poli si becca un rosso per fallo su Marinai, ma i padroni di casa moltiplicano le forze e cominciano a spingere. La Castiglionese risponde in contropiede e intorno al 60′ si mangia due gol fatti, prima con un colpo di testa di Arzillo da due passi e poco dopo con Marinai che evita l’uscita di Terni ma manda a lato a porta vuota. L’ultimo quarto d’ora è tutto per i locali che mancano però nelle conclusioni. Gli ospiti si salvano ancora con un intervento sulla linea di Lucarelli dopo un’uscita a vuoto di Saletti. Catocci al 79′ mura un tiro ravvicinato di De Luca e una bella girata di Boncioli sfiora il palo prima di finire sul fondo.
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati