2022-23 – Under 17 Allievi Reg. Invictasauro-Grosseto 4-3

U17 Allievi Reg. 2022-23 Gara 27 novembre 2022

 INVICTASAURO – GROSSETO  4-3

INVICTASAURO: Borghetti, Perciavalle, Cioni, Pieri (64′ Cinelli), Cipollini, Snader, Foderi (70′ Tiberi), Rosadoni (45′ Muscari), Belletti, Guidi (87 Colella), Violante (72′ Stefanini). A disp.: Balassone, Bruni, Falciani, Francavilla. All.: Francesco Lupo.
GROSSETO: Nesti, Fommei, Baldanzi (79′ Pierini), Repola, Giraudo, Busetta, Mori, Nardi, Generali, Bojinov (59′ Ghezzi), Tarlev. A disp.: Di Lorenzo, Frediani, Emini, Daveri. All.: Rocco Crea.
ARBITRO: Stefano Giovani di Grosseto.
RETI: 1′ Mori, 32′ Guidi (R), 35′ Rosadoni, 50′ Belletti, 59′ Fommei (R), 80′ Generali, 88′ Belletti.
NOTE: espulso all’ 83′ Nardi.

L’arb. Giovani.
Scoppiettante derby Allievi Regionali tra Invictasauro e Grosseto con grandi emozioni e ribaltamenti del risultato. Pronti via e ospiti in vantaggio, poi la rimonta dei padroni di casa che si portano sul 3-1, vengono raggiunti sul 3-3, ma nel finale vanno ancora in gol e si aggiudicano la stracittadina. Al primo giro di orologio il Grosseto va via sulla destra e mette al centro dove Mori insacca alle spalle di Borghetti. Invictasauro gelato e strada spianata per gli ospiti che ci riprovano al 10′ con Bojinov che calcia di poco a lato. Primo acuto dell’Invictasauro al 12′ con un pallone che toccato da Violante, carambola sulla traversa prima di finire sul fondo. I locali continuano ad attaccare mentre i biancorossi tornano pericolosi ancora con un rapido contropiede di Bojinov che non inquadra la porta. Due minuti dopo Violante pressato in area manda sul fondo. Dopo due azioni pericolose del Grosseto con Bojinov e Tarlev, i padroni di casa pareggiano, tocco di mano in area di Baldanzi e calcio di rigore che Guidi trasforma. I padroni di casa galvanizzati non si fermano e al 35′ passano in vantaggio con Rosadoni che scavalca di testa Nesti su cross dalla bandierina. Il tempo si chiude con una bella parata di Nesti su un calcio di punizione di Guidi. A inizio ripresa l’Invictasauro triplica con un tiro ad incrociare di Belletti su un corner battuto da sinistra. Il Grosseto rischia ancora su calcio d’angolo, con Guidi che manda fuori di un soffio. Gli ospiti si riportano in avanti con foga e al 59′ accorciano le distanze dal dischetto con Fommei. I locali si chiudono troppo e a dieci minuti dal termine vengono raggiunti da Generali che colpisce indisturbato in mezzo all’area lasciando di stucco Borghetti. Il Grosseto tre minuti dopo rimane in dieci per il rosso a Nardi. Quando ormai le due formazioni paiono accontentarsi del pareggio, Belletti calcia in porta dalla distanza e mette in crisi Nesti che smanaccia il pallone ma non riesce ad evitare che entri in porta. L’Invictasauro respinge gli ultimi assalti ospiti e al triplice fischio corre a festeggiare alla recinzione con i propri tifosi .
(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

Correlati