2022-23 – PROMOZIONE Atletico Maremma-Sporting Cecina 0-3

PROMOZIONE 2022-23    Gara 11 febbraio 2023

ATLETICO MAREMMA – SPORTING CECINA  0-3

ATLETICO MAREMMA: Bigoni, Giustarini (85′ Ercoli), Bianciardi, Sgherri (66′ Barbini), Ferraro, Begnardi, Anichini (69′ Presicci), Forieri, Fusini (52′ Barbanera), Coli, Vettori (22′ Rossetti). A disp.: Loffredo, C. Sabatini, Capitani. All.: Fabio Lorenzini. 
SPORTING CECINA: Cappellini, Startari, C. Milano (86′ Fiorentini), Facenna, Modica, Lorenzini, N. Milano, Zoppi (86′ Moroni), Skerma (81′ Ghilli), El Falahi (74′ Rovini), Diagne (63′ Giannini). A disp.: Nassi, Pagliai, Ajdini, Balleri. All.: Sebastiano Miano.
ARBITRO: Giovanni Macca di Pisa, assistenti Emanuele Materozzi e Luca Salvadori di Arezzo.
RETI: 21′ Lorenzini, 51′ N. Milano, 80′ Rovini. 
NOTE: espulso al 51′ Bigoni.
La corazzata Cecina sbanca con una tripletta il “Burioni” di S. Donato contro l’Atletico Maremma e consolidano la fuga in classifica. Nulla da fare per i padroni ci casa, tra l’altro rimasti in dieci per quasi tutta la ripresa. Dopo una ventina di minuti di sterili schermaglie a metà campo, i rossoblu passano in vantaggio con un colpo di testa di capitan Lorenzini su spiovente da calcio d’angolo dalla destra. Ancora gli ospiti pericolosi al 36′ con Skerma che manca di poco la correzione in rete su invito di Facenna. Il primo tiro dei locali arriva al 40′ su calcio piazzato di Anichini che finisce a lato. Il tempo si chiude con Rosseti che si fa luce in area ma indugia troppo prima del tiro e si fa recuperare dalla difesa. A inizio ripresa, al 51′ il Cecina raddoppia con N. Milano con un secco destro su una respinta del portiere Bigoni che dopo il gol si lascia andare ad un’imprecazione ritenuta grave dall’arbitro che lo espelle. La partita ormai è in discesa per gli ospiti che al 61′ si fanno minacciosi con Zoppi che calcia a lato sull’uscita di Barbanera. Dieci minuti dopo Zoppi ci riprova dal limite ma la palla finisce alta. All’80 discesa sulla destra di Giannini che dal fondo rimette al centro dove arriva puntuale Rovini che firma il 3-0. Su una punizione di Coli, respinta in tuffo da Cappellini arriva il triplice fischio finale.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati