2022-23 – PROMOZIONE S. Andrea-Atletico Maremma 1-1

PROMOZIONE 2022-23    Gara 02 aprile 2023

S. ANDREA – ATLETICO MAREMMA  1-1

S. ANDREA: Cogno, Brasini, Demasi, Amorevoli (73′ Toninelli), Pizzuto, Grotti (38′ Biagiotti), Bruni (63′ Gatti), Filippi, Cosimi, Caminero, Lelli (60′ Gobbi). A disp.: Sangiorgio, De Michele, Angeli. All.: Cinelli.
ATLETICO MAREMMA: Barbanera, Barbini, Sarzilla, Sgherri (50′ Bianciardi), Ferraro, Forieri, Begnardi (82′ Fusini), Rigutini, Coli, Anichini, Rossetti (68′ Nieto). A disp.: Bigoni, Sabatini, Rosati. All.: Lorenzini.
ARBITRO: Mattia Solito di Piombino, assistenti Salvatore Spagnuolo e Enzo Denis Ferro di Siena.
RETI: 29’ Coli, 37’ Caminero.
NOTE:
Finisce in parità e festa finale per entrambe le squadre, il derby di promozione della bassa Maremma. Tutto nel primo tempo con ospiti per primi in gol e raggiunti dopo qualche minuto. Subito l’Atletico al tiro dopo 4 minuti con Coli con palla che finisce sul fondo, cosi come la risposta dei locali con Caminero intorno al 10′. Al 20′ ospiti vicini al vantaggio con doppio tentativo prima di Barbini, respinto da Cogno, poi di Anichini murato dalla difesa. Al 26′ locali al tiro con Cosimi che impegna Barbanera alla parata in due tempi. Alla mezzora Coli lanciato in profondità insacca di prepotenza alle spalle di Cogno in uscita. Immediata la reazione dei padroni di casa con Caminero con un bel diagonale parato a terra. Dopo un’altra conclusione di Coli respinta di piede da Cogno, sull’altra sponda Caminero ci riprova, controlla un bel pallone in area e da pochi passi sigla l’1-1 con il quale si va al riposo. Nella ripresa le due formazioni giocano in scioltezza, iniziano i cambi e al 64′ Caminero in versione difensiva, salva di testa sulla linea dopo una respinta di Cogno su incornata di Foriero. Al 70′ Barbanera manda in angolo un calcio di punizione di Amorevoli e un minuto dopo salva su Caminero smarcato a due passi dalla porta. Poi si attende solo il triplice fischio finale che conferma per entrambe le formazioni la conferma in categoria.

(© Foto LINICCHI) Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

Correlati