BASEBALL A1 2014 – ENEGAN GR – FOGGIA gara 2: 8-2

BASEBALL Serie A1 2014

GARA 1

ENEGAN GROSSETO
8
2
FOGGIA

DOPPIETTA PER L’ENEGAN GROSSETO (Giulio De PAOLA – Grossetosport.com)

La quarta vittoria in campionato per l’Enegan Grosseto Baseball arriva grazie ad una prova maiuscola del lanciatore Angel Marquez che fa il proprio debutto stagionale demolendo il Foggia a colpi di strike-out. Il partente biancorosso rimane in cattedra sei riprese ed effettua ben 16 eliminazioni al piatto confermandosi re della categoria dopo le belle prestazioni degli anni modenesi e dopo la stagione in IBL con i colori del Mastiff. Al settimo sale Piccini, che lascia un uomo al piatto e nella ripresa successiva cede il posto ad Oberto per archiviare la pratica-Foggia. Impressionante il conto delle battute valide complessive del Grosseto nel weekend, ben 24.
La partenza dei pugliesi è da incubo: Lucena colpisce De Santis e Santolupo, un errore di tiro dell’interbase regala la prima base a Gary Ermini, anche Sgnaolin viene colpito e una volata di sacrificio di Giovannini consente a Santolupo di siglare il primo punto.
Dopo un veloce attacco foggiano, il team di Minozzi mette la freccia e scappa via con un big inning: Grilli batte un doppio e ruba la terza, Brandi rimane al piatto, Santaniello batte valido e spinge Grilli a casa, hit anche per De Santis e Santolupo, doppio per Ermini, Sgnaolin è passato in base, Giovannini batte valido e Ramirez si sacrifica con una volata. Al termine di questo interminabile attacco biancorosso, il punteggio è sul 6-0 in favore dell’Enegan Grosseto e per il Foggia cala la notte più nera.
All’inizio della terza ripresa, Colon rileva Marquez e lascia al piatto Brandi. È un fuoco di paglia, poiché Santaniello lo castiga con un triplo, De Santis riceve la base gratuita e Banchi (entrato al posto di Santolupo) porta a casa Santaniello con una bella battuta da due basi.
Il Foggia ha un sussulto al quarto inning e sigla due punti, ma nella ripresa successiva Gary Ermini porta a casa Santaniello e la partita, ormai sul punteggio di 8-2, non ha ulteriori scossoni e termina con il successo dei maremmani che hanno già superato il magro bottino raccolto dal Mastiff nel 2013.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

 

Correlati