BASEBALL A1 2014 – ENEGAN GR – JOLLY ROGER gara 2: 8-2

BASEBALL Serie A1 2014

GARA 1

ENEGAN GROSSETO
3
2
JOLLY ROGER

DOPPIETTA ENEGAN SUL JOLLY ROGER (Giulio De PAOLA – Grossetosport.com)

Anche in garadue è partito meglio l’Enegan Grosseto, abile a sfruttare subito la prima occasione con Sgnaolin che ha battuto un singolo portando a casa Gary Ermini.
Al terzo inning è giunto il raddoppio grossetano proprio grazie ad un triplo del minore dei fratelli Ermini che ha spinto a punto Santolupo e tre riprese più tardi il Jolly Roger è riuscito ad recuperare lo svantaggio siglando un paio di punti nell’unico momento di difficoltà avuto dal partente biancorosso Marquez. Guerri è rimasto al piatto, Vitillo ha battuto valido ed è stato poi eliminato per scelta della difesa con “Daddo” Aprili salvo in prima, Ferretti è stato colpito ed Aprili è andato in seconda, mentre Lora ha ricevuto la base gratuita. In battuta è andato Del Mecio che ha battuto profondo a destra portando Due punti che sono valsi il pareggio ed hanno fatto scatenare il pubblico di parte castiglionese.
All’ottavo, però, il Grosseto ha rialzato la testa: Sgnaolin è andato in base, Bischeri ha battuto valido, Emanuele Ermini si è sacrificato facendo avanzare i corridori, Giovannini ha ricevuto la base intenzionale e Ramirez ha toccato il lancio di Leal permettendo a Sgnaolin di siglare il punto del 3-2. A questo punto, Oberto (entrato ad inizio ottavo inning per un Marquez ancora positivo con 14 k) ha chiuso le porte in faccia a Lora e compagni e con tre eliminazioni il Grosseto ha potuto esultare per una doppietta che ha strappato applausi.
E’ stato, infatti, proprio il pubblico a regalare una delle più belle emozioni di giornata: al termine di una tiratissima gara due, i molti supporter presenti allo stadio hanno sommerso di applausi le due formazioni che hanno saputo dar vita ad un derby intenso, vibrante e molto combattuto fino all’ultimo out.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”
 

Correlati