BASEBALL A1 2014 – ENEGAN – RONCHI gara 2 Play Off 5-0

BASEBALL Serie A1 2014
GARA 2 PLAY-OFF

ENEGAN
5
0
RONCHI

STRAORDINARIO PERFECT GAME DI ANGEL MARQUEZ !!! (Giulio De PAOLA – Grossetosport.com)

Era la partita più difficile della stagione, nel pomeriggio l’Enegan Grosseto era stato battuto 3-2 dai Black Panthers Ronchi dei Legionari, ma allo Jannella questa sera si è fatta la storia del baseball: Angel Marquez, il lanciatore biancorosso, l’Angelo vendicatore (come lo hanno soprannominato i tifosi) ha annientato la formazione bisiaca mettendo a segno uno stratosferico perfect game!!
Il team grossetano doveva vincere dopo la sconfitta di garauno e per farlo ha scelto la via più clamorosa accompagnando il netto 5-0 con un’impresa che resterà per sempre scolpita nella pietra del batti e corri italiano, il perfect game, e con il record degli strike-out (ben 21!) a rendere ancora più monumentale la partita di un Marquez sempre più padrone del monte di lancio.
Il pitcher venezuelano si inserisce così nel solco di Richard Olsen e Junior Oberto, superando anche quell’Otis Green che di K ne mise a segno 19 contro il Parma nel 2000. Senza considerare, poi, che Marquez in questo 2014 ha già messo a segno Due no-hit. Indescrivibile la gioia di tutto l’Enegan Grosseto che è corso a festeggiare quello che, a ragion veduta, si può ormai ritenere come uno dei migliori lanciatori mai visti in Maremma.
Un personaggio come Marquez non fa che bene a tutto il baseball con la sua straordinaria umiltà. Questo è il segreto del grande lanciatore biancorosso: umiltà e determinazione, consapevolezza dei propri mezzi e freddezza.
Quella freddezza che è stato necessario sfoderare proprio al nono inning, con Due uomini fuori ed Andrea Berin nel box quando, sul conto pieno, si è corso il rischio di veder vanificare l’impresa storica proprio all’ultimo tuffo. Con Tre ball e Due strike sul tabellone, il pericolo è stato però sventato, grazie ad una presa al volo di Sgnaolin che ha chiuso l’incontro ed ha regalato a Marquez ed a tutti gli sportivi grossetani la gioia più bella in questa indimenticabile notte di metà Settembre.
A fine partita un emozionato Angel Marquez ha commentato così: “Mamma mia!!! Sono contento, contentissimo!!! Sono felice!! E’ un altro tassello in questa stagione fantastica, sono contentissimo!!”Come dargli torto?
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

 

Correlati