BBC GROSSETO 2009 – Coppa Italia MONTEPASCHI GR – NETTUNO 9-7

BBC  MONTEPASCHI   GROSSETO 2009

COPPA ITALIA
BBC MONTEPASCHI – NETTUNO 
 9-7 

RISCATTO DEL MONTEPASCHI  da www.bbcgrosseto.it

Nell’ultimo incontro del trittico di Coppa Italia il Montepaschi riesce ad imporsi al Danesi Nettuno per 9-7 grazie ad una bella rimonta cominciata nel finale (questo pare essere il leit-motiv di questa Coppa…).
Alla fine del sesto inning i laziali conducevano per 3-0, poi i grossetani hanno messo la freccia ed il match ha cominciato a girare dalla parte maremmana: Piselli singolo al centro, Pollini lo imita con una valida a sinistra, Aprili è out al volo ma Piselli raggiunge il cuscino di terza e va a casa sulla battuta di Andrea De Santis.
Il doppio di Gary Ermini porta poi altri due punti ed il match si pone in parità sul 3-3 e, grazie ad un brutto errore dei laziali, il Montepaschi si porta sul 5-3 immediatamente dopo.
Il nettuno è duro a morire e mette a segno all’ottavo due punti, ma è ancora il MPS Grosseto all’ottavo a riportarsi sopra mettendo a segno la bellezza di 4 punti che sembrano un margine quasi sicuro quando manca soltanto il nono inning da giocare.
Sembra … ma il Nettuno ancora una volta si fa sotto, sigla due punti, ma la sorte stavolta non è avversa al Montepaschi ed il match si chiude sul 9-7.
Una curiosità: al fianco di tanti giovani che stanno trovando spazio in questa Coppa Italia (non solo grossetani, ma anche delle altre squadre), il Nettuno ha mandato in campo il leggendario Alberto D’Auria nel finale di gara. Lo storico interno dei tanti successi laziali degli anni passati non giocava più da qualche anno, ma si è dimostrato ancora valido giocatore.
Per avere le FOTO per pubblicazioni editoriali ORDINA
© Foto LINICCHI VIETATO RIPUBBLICARE LE FOTO SENZA AUTORIZZAZIONE e SENZA CHE SIA CITATA LA FONTE: da “www.maremmapress.it”

Correlati